A Occhiobello

40enne di Cerea scomparsa da martedì in provincia di Rovigo, ricerche in corso per Pamela

Mamma di due bambini, non si hanno più sue notizie da martedì 15 ottobre 2024

40enne di Cerea scomparsa da martedì in provincia di Rovigo, ricerche in corso per Pamela
Pubblicato:

Sono ore di apprensione per la comunità di Cerea: da martedì 15 ottobre 2024 non si hanno più notizie di una cittadina di 40 anni, nota come "Pamela". L'ultimo avvistamento della madre di due bimbi sarebbe stato in provincia di Rovigo.

40enne di Cerea scomparsa da martedì in provincia di Rovigo

Da due giorni sono iniziate le ricerche per Pamela, 40 anni residente a Cerea scomparsa a Occhiobello, nel Rodigino. Proprio qui sarebbe stato ritrovato anche il suo telefonino.

Come spiegato da Prima Rovigo, alle operazioni, coordinate dai vigili del fuoco di Castelmassa, partecipano due unità cinofile, il nucleo regionale SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) e tecnici esperti in topografia applicata al soccorso.

Pamela

Ieri mattina, le ricerche sono state supportate anche da un elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Venezia.

Ricerche in corso

L'appello del presidente Zaia

"A Occhiobello (RO) - informa il presidente della regione Veneto Luca Zaia - i vigili del fuoco del comune rodigino cercano da ieri una donna di 40 anni di origini congolesi e residente a Cerea (VR), nota come "Pamela" tra gli amici e i conoscenti: ha due bimbi piccoli.

Secondo le attuali informazioni, l'auto della donna è stata individuata nel Comune di Occhiobello, così come il suo telefono. Il dispositivo di ricerca messo in campo dai vigili del fuoco, sul posto con i carabinieri, è composto dalla squadra di Castelmassa, da due unità cinofile, dal nucleo regionale Sapr (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) e da operatori esperti in topografia applicata al soccorso, con il supporto aereo dell’elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Venezia.

Chiunque abbia informazioni sulla donna contatti le autorità competenti!"

Ricerche in corso per altre due persone scomparse in Veneto

Nelle stesse ore, a Ronco all'Adige le squadre dei Vigili del Fuoco di Verona sono al lavoro per ritrovare una 64enne, scomparsa nel pomeriggio del 15 ottobre. Nelle operazioni sono coinvolte unità cinofile provenienti dall’Emilia Romagna, operatori SAPR e i sommozzatori del nucleo regionale del Veneto.

A Fossalta di Piave, nel Veneziano, continuano invece da giorni le ricerche del 70enne Gianfranco Zamuner caduto nel fiume Piave durante le operazioni di spostamento del ponte di barche. Oggi, i vigili del fuoco stanno utilizzando l'imbarcazione Hydra, dotata di ecoscandaglio, con il supporto dei sommozzatori.

Gianfranco Zamuner
Seguici sui nostri canali