Con un comunicato pubblicato sul sito FIGC LND Veneto, è stata comunicata la sospensione delle partite di calcio dei dilettanti da venerdì 18 a domenica mattina 20 ottobre 2024 causa maltempo.
Calcio dilettanti, partite sospese per maltempo
Ecco qui di seguito la nota ufficiale del comitato regionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti:
“Stante il perdurare delle avverse condizioni meteo, sentiti il Consiglio Direttivo e le Delegazioni Provinciali e Distrettuali, al fine di preservare l’integrità fisica degli atleti, dirigenti ed arbitri e per tutelare i terreni di gioco, il Comitato Regionale Veneto delibera la sospensione, per quanto di propria competenza, delle gare di Calcio a 11 maschile e femminile, dell’attività Regionale, Provinciale e Distrettuale a partire da oggi, venerdì 18/10/2024, sabato 19/10/2024 e domenica mattina 20/10/2024 (attività regionale e provinciale). Tutte le richieste di anticipo vengono annullate e le gare previste saranno rinviate a data da definire. Ogni altra decisione sarà eventualmente comunicata nella giornata di domani, sabato 19 ottobre 2024”.
La sospensione e il rinvio delle partite di calcio dei dilettanti in Veneto è stata comunicata per preservare l’integrità fisica di calciatori, staff e arbitri. Il motivo riguarda le intense precipitazioni che hanno interessato il Veneto nei giorni precedenti, sia le forti piogge previste in regione nelle prossime ore.
“Nella giornata di sabato – come si legge sul sito di Arpa Veneto – un nuovo impulso perturbato si abbatterà sul territorio con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o occasionale temporale tra Prealpi e pianura e quantitativi da consistenti a localmente abbondanti specie sui settori centro-occidentali della regione”.