Comunicazione ufficiale

Calcio dilettanti, sospese in Veneto tutte le partite fino a domenica mattina per maltempo

Nella giornata di venerdì 18 ottobre 2024, il comunicato regionale della FIGC ha disposto il rinvio delle partite fino alla mattina del 20 ottobre 2024

Calcio dilettanti, sospese in Veneto tutte le partite fino a domenica mattina per maltempo
Pubblicato:
Aggiornato:

Con un comunicato pubblicato sul sito FIGC LND Veneto, è stata comunicata la sospensione delle partite di calcio dei dilettanti da venerdì 18 a domenica mattina 20 ottobre 2024 causa maltempo.

Calcio dilettanti, partite sospese per maltempo

Ecco qui di seguito la nota ufficiale del comitato regionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio - Lega Nazionale Dilettanti:

"Stante il perdurare delle avverse condizioni meteo, sentiti il Consiglio Direttivo e le Delegazioni Provinciali e Distrettuali, al fine di preservare l’integrità fisica degli atleti, dirigenti ed arbitri e per tutelare i terreni di gioco, il Comitato Regionale Veneto delibera la sospensione, per quanto di propria competenza, delle gare di Calcio a 11 maschile e femminile, dell’attività Regionale, Provinciale e Distrettuale a partire da oggi, venerdì 18/10/2024, sabato 19/10/2024 e domenica mattina 20/10/2024 (attività regionale e provinciale). Tutte le richieste di anticipo vengono annullate e le gare previste saranno rinviate a data da definire. Ogni altra decisione sarà eventualmente comunicata nella giornata di domani, sabato 19 ottobre 2024".

La sospensione e il rinvio delle partite di calcio dei dilettanti in Veneto è stata comunicata per preservare l'integrità fisica di calciatori, staff e arbitri. Il motivo riguarda le intense precipitazioni che hanno interessato il Veneto nei giorni precedenti, sia le forti piogge previste in regione nelle prossime ore.

"Nella giornata di sabato - come si legge sul sito di Arpa Veneto - un nuovo impulso perturbato si abbatterà sul territorio con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o occasionale temporale tra Prealpi e pianura e quantitativi da consistenti a localmente abbondanti specie sui settori centro-occidentali della regione".

Seguici sui nostri canali