Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 26 domenica 27 ottobre 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Verona e provincia dal 25 al 27 ottobre 2024.
Cosa fare a Verona e provincia nel weekend
Da venerdì 25 a domenica 27 ottobre
BARDOLINO. Bardolino in Vintage
Bardolino si prepara ad accogliere l’evento più atteso dell’autunno: "Bardolino in Vintage". Un intero weekend, dal 25 al 27 ottobre 2024, dedicato al fascino retrò e all’artigianato fatto a mano, con una vasta selezione di capi d’abbigliamento e accessori vintage.
Ma non solo: anche il buon cibo e la birra artigianale saranno protagonisti grazie a una ricca area street food.
L’evento è gratuito!
Sabato 26 ottobre
MONTECCHIA DI CROSARA. Escursione guidata e visita al frantoio in Val d'Alpone
Una mattinata dedicata all'extravergine di Oliva Veneto Valpolicella Dop, in programma a Montecchia di Crosara.
Un itinerario inedito, realizzato appositamente per far conoscere gli aspetti che caratterizzano la produzione di Olio Extravergine e il territorio della Val d'Alpone.
L’appuntamento è sabato 26 ottobre 2024 dalle 8.30. Un trekking guidato di circa 7 km, della durata di 3 ore (pause comprese) attraverso il meraviglioso paesaggio della Lessinia.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione obbligatoria al 366 4210602 o via email a sentieriesorrisi@gmail.com.
Sabato 26 ottobre
SOMMACAMPAGNA. "Cammina Natura" a Custoza
Il weekend 26 e 27 Ottobre 2024 si terrà la sesta edizione dell'Evento di portata nazionele "Cammina Natura". L'evento voluto dall'Associazione nazionale Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE, è patrocinato da diversi Enti nazionali.
All'interno di questa grande scatola, a Custoza si terrà il 26 ottobre una passeggiata gratuita con il patrocinio anche del Comune di Sommacampagna.
L’evento è gratuito!
Sabato 26 e domenica 27 ottobre
VERONA. "Novecento" di Alessandro Baricco al Teatro Laboratorio di Verona
Sabato 26 ottobre alle 21 e domenica 27 ottobre 2024 alle 17 va in scena al Teatro Laboratorio di Verona (Lungadige Galtarossa 22/A), NOVECENTO, il capolavoro di Alessandro Baricco, considerato un classico del teatro italiano contemporaneo.
In questa trasposizione il monologo si traduce in un viaggio musicale e teatrale raffinato e sperimentale di jazz recitato e di recitazione jazzata. Una traduzione dinamica e creativa come il jazz sa e può fare.
Un viaggio alla ricerca di nuovi linguaggi e di nuovi stimoli che scivola sull’Oceano delle magiche note, musica dal vivo, miscelata alla forza magistrale e onirica del racconto del “pianista sull’oceano”.
Biglietti da 12 euro. Per maggio info consultate il sito: www.teatroscientifico.com
Domenica 27 ottobre
SOAVE. Escursione: "Autunno sulle colline del Soave classico"
Domenica 27 ottobre 2024 escursione imperdibile "Autunno sulle colline del Soave classico". Cammineremo lungo sentieri che attraversano vigneti e oliveti delle colline del Soave, sito mondiale riconosciuto come patrimonio dell'umanità dell'agricoltura e primo Paesaggio Storico Rurale Italiano.
Durante il percorso potremo ammirare il bellissimo panorama della bassa Val D'Alpone, conoscere la storia del Castello medievale di Soave e del territorio e alcune leggende.
Ritrovo alle 10, il punto di partenza verrà dato al momento dell'iscrizione. Biglietti da 15 euro, per maggiori info potete contattare Simona Guida (Ambientale Escursionistica Associata all'AIGAE-ASSOCIAZIONE ITALIANA GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICHE) al 388.638 3495 oppure inviando un'email a turismonaturalisticorurale@gmail.com.