Nel Vicentino

Escursionista veronese scivola sul fogliame e cade sul Monte Baldo, salvato dal Soccorso Alpino

Protagonista della sventura, un 54enne della provincia scaligera che avrebbe riportato una frattura alla gamba

Escursionista veronese scivola sul fogliame e cade sul Monte Baldo, salvato dal Soccorso Alpino
Pubblicato:

Un 54enne della provincia di Verona è stato vittima di un incidente durante un'escursione effettuata mercoledì 30 ottobre 2024 sul Monte Baldo, nel Vicentino. Salvato dal soccorso alpino, avrebbe riportato una frattura ad una gamba.

Escursionista veronese scivola e cade sul Monte Baldo

Protagonista della sventurata escursione, un 54enne originario di Verona che intorno alle 13.15 stava percorrendo in solitaria il sentiero 652 sopra Novezza, sul Monte Baldo.

Improvvisamente è poi scivolato su del fogliame, riportando una sospetta frattura di una gamba. Scesi in hovering nelle vicinanze, un'equipe medica a bordo dell'elisoccorso ha prestato le prime cure al malcapitato, per poi recuperarlo con il verricello e trasportarlo a Negrar.

Trasportato a Verona un altro alpinista

Nella stessa giornata di mercoledì 30 ottobre l'equipaggio è stato attivato anche per una cordata di alpinisti in difficoltà sul Baffelan a Valli del Pasubio sempre nella provincia di Vicenza.

Qui due scalatori si sarebbero trovati a due tiri dall'uscita della Via Soldà al Pilastro del Baffelan, quando sono stati investiti da una scarica di sassi. Lo scalatore che si trovava più in alto è stato colpito a un occhio.

In suo soccorso l'eliambulanza, che ha accompagnato il 36enne di Forlì all'ospedale di Verona. Il compagno d'escursione è stato anch'egli recuperato e lasciato al Campogrosso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali