Oggi l'ultimo saluto

Muore a 19 anni per un tumore al cervello: Sommacampagna piange Asya Giacomelli

Alla giovane era stato diagnosticato un cancro inizialmente benigno nel 2021. Il padre: "Non se lo aspettavano neanche i medici"

Muore a 19 anni per un tumore al cervello: Sommacampagna piange Asya Giacomelli
Pubblicato:

Sommacampagna piange Asya Giacomelli, giovane promessa della moda stroncata da un tumore a soli 19 anni. La ragazza è stata purtroppo stroncata da un tumore benigno al cervello, diagnosticato nel 2021.

Muore a 19 anni per un tumore al cervello

Ha toccato il cuore a tutti la tragica storia di Asya Giacomelli, una giovane veronese di 19 anni. Asya, descritta dai suoi genitori come semplice, originale ed espansiva, ha vissuto intensamente fino all'ultimo respiro nonostante la battaglia contro un tumore al cervello diagnosticato nel 2021.

Originaria di Sommacampagna, la sua passione per la moda e il suo desiderio di diventare modellista erano il fulcro della sua esistenza, un sogno che coltivava fin da bambina.

Nonostante tre operazioni e una battaglia coraggiosa, Asya non ha mai smesso di sperare di tornare alla sua vita, inseguendo il suo sogno nel mondo della moda. Dopo la prima operazione nel 2021, ne aveva affrontato altre due nella primavera successiva.

Una morte inaspettata, che ha scosso non solo la sua famiglia ma anche, come raccontato dal papà di Asya, anche l'equipe di medici che la stavano seguendo.

Chi era Asya Giacomelli

Asya Giacomelli aveva frequentato il triennio della scuola Le Grand Chic di Verona, per poi completare il diploma all’Istituto Sanmicheli.

Quest'anno si era iscritta a una scuola di moda per un corso di specializzazione e aveva preso parte a svariate sfilate, servizi fotografici di moda e a numerosi concorsi da miss, come affermato dal papà: Miss Lessinia tre volte, nel 2019, 2021 e 2022 e Miss Venice Beach e Miss social.

La tragedia ha scosso l'intera comunità Caselle di Sommacampagna. I genitori hanno raccontato come loro figlia avesse vissuto gli ultimi anni della sua vita senza avere limiti: amava andare in discoteca e uscire con gli amici.

Asya Giacomelli

L’ultimo saluto ad Asya ci sarà questo giovedì, 31 ottobre 2024, alle 15.30 alla chiesa di Caselle di Sommacampagna. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali