Piazza di spaccio lungo via Nazionale del Brennero, arrestato pusher 40enne
I Carabinieri, notando un solito via vai all'incrocio di Settimo di Pescantina, hanno intercettato il 40enne, trovandolo con 14 dosi di cocaina e 200 euro in contanti
Lunedì scorso, 4 novembre 2024, a San Pietro in Cariano, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Caprino Veronese, nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un 40enne di origine albanese, ma da anni residente in Pescantina.
Pusher 40enne arrestato a San Pietro in Cariano
L’arresto è stato effettuato lungo la via Nazionale del Brennero, nelle vicinanze dell’incrocio che porta a Settimo di Pescantina, dove, secondo alcune segnalazioni, saltuariamente si verificava un insolito via vai di persone ed autovetture mai viste in precedenza.
I militari, durante lo svolgimento del servizio, hanno notato il sopraggiungere di un’auto il cui conducente aveva un atteggiamento agitato. Insospettiti, hanno pertanto proceduto al controllo dello stesso, trovandolo in possesso di quattordici dosi di cocaina, contenute in involucri di cellophane termosaldato di circa un grammo ciascuno e circa 200 euro in contanti. Il 40enne è stato quindi arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Dell’arresto è stata data immediata comunicazione al Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Verona, il quale ha disposto il processo con rito direttissimo innanzi al Tribunale di Verona nella mattinata di martedì 5 novembre, al termine del quale è stato convalidato l’arresto e al 40enne è stata emessa la misura cautelare della presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria.
Si rappresenta che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.