A Verona

Ruba alcolici all'IN'S: titolare e commesso tentano di fermarlo, ma vengono aggrediti a mani nude

E' successo nella serata di giovedì 7 novembre 2024 in via XX Settembre. Arrestato un 33enne per tentata rapina impropria e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio

Ruba alcolici all'IN'S: titolare e commesso tentano di fermarlo, ma vengono aggrediti a mani nude
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di paura, nella serata di giovedì 7 novembre 2024, all’interno del supermercato IN’S di via XX Settembre, dove un 33enne di origini marocchine ha ripetutamente aggredito a mani nude sia il direttore che un addetto dell’esercizio commerciale, dopo svariati tentativi di mediazione per fargli restituire alcune bottiglie di alcolici rubate dallo scaffale.

Vuole rubare alcolici, aggredisce a mani nude titolare e commesso dell'IN'S

L’immediato arrivo dei Carabinieri della Sezione Radiomobile, già in zona nell’ambito dei mirati controlli alle aree sensibili del quartiere Veronetta, ha impedito che la situazione degenerasse ed ha permesso di disarmare ed immobilizzare subito il 33enne. Lo straniero, dopo essere stato bloccato, è stato trovato in possesso di diversi involucri di cocaina.

La refurtiva è stata riconsegnata al negozio ed il giovane è stato tratto in arresto per tentata rapina impropria e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Conclusi gli accertamenti del caso, il 33enne è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Verona; nella mattinata di venerdì 8 novembre 2024, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona è stato condotto innanzi al Giudice del Tribunale scaligero, per il giudizio direttissimo.

L'arresto è stato convalidato e, a seguito di patteggiamento, è stato condannato a un anno e due mesi di reclusione pena sospesa e a una multa di 1.400.

Si rappresenta, infine, che la misura è stata adottata d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo dove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

Seguici sui nostri canali