In montagna

Colpita al volto da un sasso, perde l'equilibrio e precipita per 30 metri sul Monte Baldo: ferita una 70enne veronese

L'incidente domenica 10 novembre 2024: l' escursionista, che stava percorrendo in discesa il sentiero Ottaviani, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Borgo Trento

Colpita al volto da un sasso, perde l'equilibrio e precipita per 30 metri sul Monte Baldo: ferita una 70enne veronese
Pubblicato:

Nel primo pomeriggio di domenica 10 novembre 2024 un'escursionista veronese di 70 anni è rimasta vittima di un incidente mentre percorreva in discesa un sentiero lungo il Monte Baldo nel comune di Ferrara di M.B. Gravi le sue condizioni.

Colpita al volto da un sasso, precipita per 30 metri sul Monte Baldo

Attorno alle 15.10 la Centrale del 118 è stata attivata per una escursionista gravemente ferita sul Monte Baldo mentre in gruppo stava percorrendo in discesa il sentiero Ottaviani, dal Chierego verso Ferrara di Monte Baldo.

Dalle prime informazioni la 70enne originaria di Verona si trovava indietro rispetto al resto della comitiva, sotto la linea di cresta, quando dall'alto si sarebbe staccato un grosso masso che, rotolando, si sarebbe diviso in pezzi. Uno di questi l'avrebbe poi colpita proprio al volto.

Grave una 70enne veronese

Dal forte impatto, l'anziana avrebbe perso l'equilibrio ruzzolando per una trentina di metri fino al sottostante sentiero.

L'elicottero di Verona emergenza è immediatamente salito dove si trovava l'infortunata, assistita nell'attesa da altre persone, e ha sbarcato equipe medica con un verricello.

Le condizioni della 70enne sono apparse fin da subito critiche: presa in carico dal personale sanitario, è stata imbarellata, issata a bordo e trasportata d'urgenza all'ospedale di Borgo Trento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali