Paura nella notte a Villafranca di Verona, palazzina di due piani devastata da un incendio
A lanciare l'allarme alcuni passanti che hanno notato del fumo dal primo piano dello stabile: fortunatamente non ci sono stati feriti. Il rogo è stato spento alle prime ore di giovedì 28 novembre 2024
Nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 novembre 2024, un incendio è improvvisamente divampato in una palazzina di Villafranca di Verona. Fortunatamente, tutti i residenti sono riusciti a uscire dal palazzo in tempo e non ci sono stati feriti.
In fiamme una palazzina a Villafranca di Verona
Questa notte i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Nino Bixio, a Villafranca di Verona, per un incendio di uno stabile di due piani fuoriterra.
L'allarme è scattato poco dopo la mezzanotte quando alcuni passanti, notato delle fiamme fuoriuscire da una finestra al primo piano, hanno allertato i soccorsi.
Nessun ferito
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta anche se la paura è stata tanta.
Giunti da Verona e dal distaccamento volontari di Villafranca, con due autopompe, un autoscala, un autobotte e quattordici operatori, i vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme che stavano interessando gli appartamenti e il tetto in legno, evitando che le stesse si propagassero agli edifici confinanti.
Le operazioni si sono concluse intorno alle 7 del mattino di giovedì 28 novembre 2024 con lo spegnimento degli ultimi focolai e la messa in sicurezza dello stabile che, a causa del rogo, ha subito ingenti danni ed è stato dichiarato inagibile.