Altri due incendi in casa in provincia di Verona nel weekend
I due incendi sono divampati rispettivamente all'1.30 e alle 7,30 di domenica 1 dicembre 2024. Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco
Dopo lo scoppio di una caldaia all'interno di una casa di Albaredo d'Adige nella serata di venerdì scorso, 29 novembre 2024, anche nel corso del weekend altre due abitazioni in provincia di Verona sono state teatro di incendi. Un doppio episodio avvenuto a Cerea e a Villafranca di Verona nella notte e alle prime luci dell'alba di domenica 1° dicembre 2024.
Appartamento in fiamme a Cerea
Il primo intervento dei vigili del fuoco si è verificato a Cerea. Intorno all'1.30 di notte, in via Galileo Ferraris, è andato a fuoco un appartamento al primo piano di una palazzina.
I vigili del fuoco, giunti da Legnago e da Verona con un autopompa e un autoscala, hanno lavorato per contenere le fiamme che, sviluppatesi nella zona notte, si stavano propagando all'intero appartamento.
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta o ferita. Le operazioni di bonifica si sono concluse intorno alle 4, mentre l'abitazione è stata dichiarata inagibile a causa dei danni provocati dal rogo.
Incendio in un'abitazione di Villafranca
Alle 7.30 del mattino, invece, il secondo intervento dei pompieri è stato a Villafranca di Verona: in via Cabina, infatti, le squadre dei vigili del fuoco di Verona e dei volontari di Villafranca hanno sedato l'incendio che ha riguardato il piano a terra in ristrutturazione di un'abitazione.
Anche in questo caso nessun ferito coinvolto. Giunti con due autopompe un autobotte e un autoscala, i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per spegnere gli ultimi focolai ancora attivi e mettere in sicurezza lo stabile.
Per entrambi gli incendi di Cerea e Villafranca, una volta messe in sicurezza le strutture, i vigili del fuoco si sono occupati di capire quali siano state le cause che hanno portato allo scoppio dei due roghi.