a Verona

Spaccano il finestrino di un'auto per rubare uno zaino, un passante assiste al furto e chiama i Carabinieri

I militari hanno tratto in arresto un 44enne marocchino e un 34enne tunisino poiché ritenuti responsabili di furto aggravato su autovettura

Spaccano il finestrino di un'auto per rubare uno zaino, un passante assiste al furto e chiama i Carabinieri
Pubblicato:

I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Verona hanno tratto in arresto un 44enne marocchino e un 34enne tunisino poiché ritenuti responsabili di furto aggravato su autovettura.

Spaccano il finestrino di un'auto per rubare uno zaino

L’intervento è scaturito grazie alla pronta segnalazione di un residente, che ha notato i due mentre armeggiavano con una certa disinvoltura all’altezza del finestrino (lasciato leggermente aperto dal proprietario) di una autovettura, regolarmente parcheggiata lungo Stradone Porta Palio.

Dopo pochi secondi, i ladri sono riusciti a forzare il vetro e hanno rubato uno zaino al suo interno, per poi fuggire di corsa lungo le vie limitrofe. Grazie alla chiamata immediata del cittadino, tutte le pattuglie hanno circondato la zona d’interesse e dopo varie ricerche, sono tuttavia riusciti ad individuare e bloccare i malviventi.

Arrestati un 44enne marocchino e un 34enne tunisino

Al termine del controllo personale, uno dei due è stato anche trovato in possesso di un frangivetro (identico a quelli che installati negli autobus di linea per emergenza), successivamente sottoposto a sequestro.

Tratta in arresto su disposizione della Procura della Repubblica di Verona, nella mattinata odierna la coppia di ladri è stata condotta davanti al Giudice del Tribunale scaligero, il quale ha convalidato l’arresto, rinviato l’udienza e disposto per il 44enne la custodia cautelare in carcere, mentre per il 34enne l’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali