Manovre azzardate con il tir, camionista veronese beccato alla guida ubriaco
E' stato denunciato per guida in stato di ebrezza con contestuale ritiro della patente
I Carabinieri di Mantova hanno tratto in arresto un 44enne residente nella provincia di Verona poiché beccato alla guida in evidente stato di alterazione dovuta ad un abuso di alcol (in copertina: immagine di repertorio).
Manovre azzardate con il tir
Qualche giorno fa, come spiegato da Prima Mantova, al numero d’emergenza 112 sono arrivate diverse chiamate che segnalavano la stessa pericolosa situazione. Nelle strade della periferia di Mantova, l'autista di un tir stava procedendo a zig zag sulla carreggiata mettendo in pericolo gli altri conducenti.
Alla guida, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Mantova hanno trovato un 44enne di origine romena e residente in provincia di Verona che era in evidente stato di ebbrezza. Una verifica con l’etilometro ha infatti rivelato un tasso alcolemico di ben 2.48 g/l, più di cinque volte il limite consentito dalla legge.
Arrestato un 44enne veronese
Probabilmente, l’autista avrà tentato di combattere il freddo degli ultimi giorni con qualche bicchiere di troppo e gli effetti di questa pausa ad alto tasso alcolico sono diventati un grave pericolo per la sicurezza stradale.
L’intervento dei Carabinieri è avvenuto all’interno di un’area aziendale: è lì che il mezzo era stato fermato. Dopo i controlli, il 44enne è stato immediatamente denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Contestualmente, gli è stata ritirata la patente di guida, un atto necessario per garantire la sicurezza degli utenti della strada.