Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 dicembre 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 dicembre 2024
Pubblicato:

Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Verona e provincia dal 20 al 22 dicembre 2024.

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend

Venerdì 20 dicembre  

OPPEANO.  Principe e Alterego presentano: "Remember Gold"

 Per la prima volta, un doppio Remember classico di Natale, una notte esclusiva e irripetibile per tutti gli appassionati del Principe e dell’Alterego. La magia delle feste si unirà a una grande serata di musica e divertimento, in una nuova location a Vallese di Oppeano.

Nella sala Principe Gold Room, la musica dal 1987 al 2010:

  • ENRICO TOFFA
  • ANDREA ROSSINI
  • MIRKOLINO
  • IGNAZIO GAGGIOLI

Nella sala ALTEREGO GOLD ROOM, la musica dal 1991 al 2019:

  • PAOLO MARTINI
  • MARCO DIONIGI
  • ALE PULGA
  • ANDREA OLIVA

Le mura del Principe e dell’Alterego non suonano più, ma la loro musica continuerà a farci ballare senza sosta! PROMO MENU PIZZA: Il prezzo del menù pizza include l’ingresso al locale.

Per prenotare il tavolo cena: 393 3037766 oppure 328 1787217

Sabato 21 e domenica 22 dicembre

VALEGGIO SUL MINCIO. "Cercasi tata…praticamente perfetta!" in scena al Teatro Smeraldo

 “Cercasi Tata… Praticamente Perfetta!” al Teatro Smeraldo. Non perdere l’occasione di vivere una magica avventura al Teatro Smeraldo di Valeggio sul Mincio! Il 21 dicembre alle 21 e il 22 dicembre alle 17.30, la Compagnia Lapecoranera, in collaborazione con l’Associazione APS Music Hall, porta in scena uno spettacolo esilarante e coinvolgente per tutta la famiglia.

Biglietti da 15 euro disponibili al seguente LINK.

Sabato 21 dicembre

 VERONA.  Visita guidata a Verona: "Dentro al teatro"

Che ci sarà da vedere nel Teatro Nuovo quando è vuoto? Tanto, anzi, tantissimo. Non solo i luoghi inaccessibili al pubblico, ma sarà sorprendente anche scoprire una storia lunga 176 anni che ha attraversato il prestigioso teatro veronese. Sì, perché la grande Storia è entrata proprio dentro al teatro, che ha subito, ma anche vissuto da protagonista le guerre risorgimentali dell'800, nonché i due conflitti mondiali. Il Nuovo è stato testimone anche della storia cittadina, dell'evoluzione sociale di Verona, del suo sviluppo urbanistico.

E poi la magia dei luoghi: i velluti rossi, i palchi privati, il palcoscenico e il suo back stage, le antiche strutture lignee, nascoste ma funzionanti, che ancora oggi, letteralmente, fanno muovere tutta la macchina teatrale, l'esclusiva Terrazza di Giulietta affacciata sul balcone più famoso del mondo. O, forse, è il piccolo balcone che si affaccia sulla grande Terrazza privata del Nuovo. Sabato 21 dicembre 2024 si visiteranno i luoghi degli spettatori, i luoghi degli attori e i luoghi di Giulietta.

Biglietti da 10 euro disponibili al seguente Link.

Domenica 22 dicembre

LAZISE. Sul lago di Garda torna la Babbo Lake

Una folla di Babbi Natale sta per conquistare il lago di Garda. Torna per la quarta edizione la Babbo Lake, camminata non competitiva con scopo solidale che abbraccia i Comuni di Garda, Lazise e Bardolino.

Domenica 22 dicembre 2024, con partenza alle 10, sportivi e non potranno correre o passeggiare avvolti da un’atmosfera natalizia, il tutto dando un supporto concreto a una nobile causa.

Biglietti da 15 euro disponibili QUI.

Domenica 22 dicembre

 VERONA. Visita guidata: "Giotto a Natale, i colori e la luce"

Una gita per veronesi in una delle città più antiche d'Italia, con 3.000 anni di storia. Una città d'acqua che era un'isola circondata da fiumi, attraversata da canali, protetta da bastioni. Ben 3.694 metri lineari di affreschi entrati nella storia.

Otto siti affrescati dai più grandi artisti del Trecento. La seconda basilica piu' grande del mondo e la seconda università più antica, una delle piazze più grandi d'Europa, il primo orto botanico del pianeta, il piu' grande salone pensile al mondo... siete sicuri di conoscere Padova? Meno famosa di Venezia, meno appariscente di Verona, piu' discreta e forse più autentica. Avete mai assaggiato lo spritz all'assenzio nel famoso Caffè Pedrocchi? Una giornata per conoscere molto dell'enorme eredita' culturale patavina: la basilica di Sant'Antonio, le piazze principali, l'università, il labirinto di portici e tanti altri monumenti meno noti.

Biglietti da 60 euro. Per prenotazioni: info@infoverona.it o whatsapp 329 3123991.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali