Esplosione all'alba a Montorio, banditi fanno saltare in aria il bancomat di via Olmo
Lo sportello è saltato in aria verso le 5 del mattino di sabato 4 gennaio 2025
Esplosione a Montorio all'alba: banditi fanno saltare in aria il bancomat di via Olmo.
Colpo al bancomat all'alba, banditi fanno saltare in aria lo sportello di via Olmo
Un forte boato ha scossa la quiete mattutina in via Olmo a Montorio. Come riferito da L'Arena, verso le 5 di sabato 4 gennaio 2025, alcuni banditi hanno assaltato il bancomat di Banco BPM.
Lo sportello è saltato completamente in aria. I responsabili avrebbero utilizzato con la tecnica della marmotta, ordigno artigianale usato solitamente per colpi del genere. Subito dopo l'esplosione, i malviventi si sono dileguati in men che non si dica, arraffando quante più banconote possibili. Altre però, macchiate con l'inchiostro antirapina, sono state lasciate a terra.
Sul posto è intervenuta la polizia con la scientifica. In corso le indagini per identificare gli autori del colpo e per quantificare l'ammanco.
Altri bancomat assaltati in Veneto
Il bancomat assaltato nella mattinata di sabato 4 gennaio 2025 in provincia di Verona rappresenta solo l'ultimo di una serie di episodi simili avvenuti in Veneto nelle recenti settimane.
Nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 dicembre 2024, intorno all'1,30, un gruppo composto da 4 o 5 individui con il volto coperto ha fatto esplodere lo sportello Bancomat della filiale "Banca Prealpi" in via Roma a San Fior, provincia di Treviso.
L'attacco è stato portato a termine utilizzando un congegno esplosivo che ha provocato una violenta deflagrazione.
I responsabili si sono rapidamente dileguati a bordo di un'auto di cui al momento non si conoscono i dettagli. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Conegliano e il Nucleo Operativo della Compagnia per avviare le indagini.
Sempre nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 dicembre 2024, invece, a Santa Giustina del Colle, provincia di Padova, è avvenuto un assalto ai danni di un bancomat ATM.
Le pattuglie NORM di Cittadella e della Stazione dei Carabinieri di Camposampiero sono intervenute verso le 3,40 di notte nella filiale della Banca Monte dei Paschi di Siena, dove un gruppo di malviventi ha messo in atto un assalto al bancomat, facendo saltare in aria lo sportello Atm.
Al momento restano ignoti i responsabili, ma sono già in corso le indagini del caso. Di aiuto potrebbero essere le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Dalle verifiche è emerso che i malviventi non sono, in ogni caso, riusciti ad asportare denaro.