ANAS consegna un assegno per sostenere le cure della piccola Elettra, affetta da una malattia rara
Consegnati ai genitori 3.500 euro, la raccolta fondi era iniziata il 15 dicembre 2024
Il 3 gennaio 2025 si è conclusa la campagna solidale a favore di Elettra Cantachin, una bambina residente a Ronco all'Adige affetta da una rara e ancora non diagnosticata patologia.
ANAS consegna un assegno per sostenere le cure della piccola Elettra
La sede ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) della Bassa Veronese, Zonale Bonavigo-Legnago, ha consegnato un assegno da 3.500 euro ai genitori di Elettra, Alessandro Cantachin e Sonia Fabbro, per contribuire alle onerose spese mediche.
La storia di Elettra, che da anni lotta contro una malattia rara e senza nome, è un esempio di resilienza e speranza. I suoi genitori affrontano continue difficoltà per sostenere le cure mediche, spesso molto costose. Grazie all'impegno delle associazioni e alla solidarietà della comunità, è stato possibile fornire un prezioso aiuto alla famiglia, rinnovando il valore della vicinanza e del supporto collettivo.
La raccolta fondi era iniziata il 15 dicembre 2024 durante l'evento "Nogara Brick" presso il Palazzetto dello Sport di Nogara. In questa occasione erano state lanciate le iniziative "Natale per Elettra" e "Un mattoncino per Elettra", che hanno permesso di raccogliere donazioni attraverso la vendita di panettoni, pandori e mattoncini Lego®.
Alla cerimonia di consegna dell'assegno erano presenti il Presidente dello Zonale ANAS, Amine Yousry, e il Portavoce Regionale Veneto ANAS, Dott. Francesco Bitto. La campagna è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Nogara e la collaborazione di Nogara Eventi e Verona Brick, associazioni culturali senza scopo di lucro. La D.ssa Silvia Vidale, responsabile progetti ANAS Bonavigo-Legnago, ha coordinato le attività legate all'iniziativa.