Buon viaggio!

Il nuotatore Thomas Ceccon saluta Verona e vola in Australia dove si allenerà fino a maggio

Il campione ha voluto salutare la città scaligera che lo ha accolto 16enne scoprendone le grandi potenzialità con i Giochi Olimpici giovanili di Rio fino alla medagli d'oro nei 100 metri dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024

Il nuotatore Thomas Ceccon saluta Verona e vola in Australia dove si allenerà fino a maggio
Pubblicato:

Dopo le recenti vittorie, il nuotatore vicentino Thomas Ceccon volerà alla volta dell'Australia per proseguire e migliorare i suoi allenamenti. Prima della sua partenza, però, l'azzurro, tramite una diretta su Instagram, ha voluto salutare calorosamente la città di Verona, dove il 23enne vive, che ha visto crescere le sue enormi potenzialità fin da quando aveva solo 16 anni.

Il nuotatore Thomas Ceccon saluta Verona

Thomas Ceccon partirà alla volta di Brisbane venerdì 10 gennaio 2025 e rimarrà nella città australiana fino a maggio. Il campione Olimpico dei 100 metri dorso a Parigi 2024 ne ha parlato durante una diretta Instagram nel giorno dell’Epifania.

Con lui anche il tecnico Alberto Burlina, l’allenatore Dean Boxall e i compagni di allenamento Alberto Razzetti, il francese Leon Marchand e le velociste australiane Ariarne Titmus e Mollie O’Callaghan.

Prima di lasciare il continente Europeo, Ceccon ha però voluto salutare calorosamente Verona, che lo ha accolto 16enne scoprendone le grandi potenzialità con i Giochi Olimpici giovanili di Rio fino al record mondiale dei 100 dorso ai Mondiali di Budapest 2022.

Thomas Ceccon durante la diretta del 6 gennaio 2025

A Brisbane fino a maggio

Il veneto, che punta a essere grande protagonista ai Mondiali in programma a luglio a Singapore, ha ironizzato sul motivo per cui andrà in Australia.

“Perché là è estate e vado a fare vacanza…, un po’ di surf" ha riferito nella sua diretta Instagram.

Thomas Ceccon

Si preannuncia una lunga permanenza in terra oceanica la sua: l’azzurro dovrebbe infatti rientrare in Europa in vista del Settecolli (un importante evento internazionale di nuoto che si disputa ogni anno a Roma, presso la piscina scoperta di 50 metri del complesso natatorio del Foro Italico).

“Penso di riuscire a fare il Settecolli e poi basta, - ha rivelato l'atleta - non so che gare ci siano a giugno e luglio".

Un altro passaggio curioso durante la diretta Instagram è stato sul suo futuro:

"Vorrei fare video su YouTube,  fare il vlogger come Caeleb Dressel".

Il nuotatore americano, infatti, dal alcune settimane ha iniziato a pubblicare video su YouTube e Instagram in cui mostra i suoi allenamenti e realizza tutorial su alcuni accorgimenti tecnici nel nuoto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali