Volkswagen Tiguan si schianta contro un platano sulla SR 11: morti due genitori, grave la figlia di 4 anni
Una tragedia avvenuta nella tarda serata di mercoledì 8 gennaio 2025
Due giovani genitori hanno perso le vita nella tarda serata di mercoledì 8 gennaio 2025 a Bussolengo. La loro auto, una Volkswagen Tiguan, si è andata a schiantare contro un platano lungo la strada regionale 11: purtroppo, a seguito del sinistro, è rimasta gravemente ferita anche la loro figli di 4 anni (in copertina: immagine da street view dalla Sr 11 a Bussolengo).
Tragedia sulla SR 11 a Bussolengo
Il sinistro, come anticipato, si è verificato verso le 23 di mercoledì 8 gennaio 2025. Il luogo dello schianto è stato la SR 11 a Bussolengo, strada regionale conosciuta come Bresciana che da Verona porta a Peschiera.
A perdere la vita, nello schianto della loro Volkswagen Tiguan contro un platano all'altezza circa della rotonda che porta al centro commerciale La Grande Mela, sono stati due giovani genitori di origini cinesi, rispettivamente di 32 e 31 anni.
La causa dell'incidente è al momento al vaglio degli accertamenti della polizia stradale. Purtroppo, a seguito del sinistro, anche la figlia dei due trentenni, una bambina di 4 anni, è rimasta gravemente ferita.
Sul posto nell'immediato sono accorsi i sanitari del Suem 118 (con un'automedica e due ambulanze) che, nonostante i disperati tentativi di rianimazione, non hanno potuto far altro che constatare la morte dei due genitori cinesi.
Grazie all'intervento dei vigili del fuoco intervenuti dalla sede centrale con un mezzo e cinque operator, il guidatore è stato estratto dall'abitacolo della Tiguan, mentre l'altra vittima, che si trovava sul posto del passeggero, era già stata stata rimossa dalle lamiere del mezzo.
La loro figlia, invece, seduta sul seggiolino posteriore, ha riportato importanti ferite, motivo per il quale è stata subito trasportata all'ospedale Borgo Trento di Verona. Dalle prime informazioni, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
La Polizia Stradale, oltre a eseguire i rilievi del sinistro, ha gestito il flusso del traffico veicolare. Le operazioni di soccorso e dei vigili del fuoco si sono concluse dopo aver messo in sicurezza il mezzo con il rientro in sede della squadra alle 1.30.