Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025
Pubblicato:
Aggiornato:

Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Verona e provincia tra venerdì 17 e domenica 19 gennaio 2025.

Se volete fare un giro fuori provincia invece cliccate qui per scoprire gli eventi del fine settimana in Veneto.

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend

Venerdì 17 gennaio 2025

Spettacolo teatrale "Henry V"

La Rassegna teatrale “Abbiamo rapito William Shakespeare” alla sua quarta edizione e più conosciuta come A.R.W.S., arriva nel 2025 con un monologo. Ritorna a Verona, dopo una serie di appuntamenti in alcune città italiane, la nuova produzione di Casa Shakespeare “Henry The Fifth – se vuoi la pace, prepara la guerra” interpretato da Solimano Pontarollo e l’adattamento curato da Andrea de Manincor; rispettivamente il visionario e il Direttore Artistico di Casa Shakespeare. Lo spettacolo si terrà al Teatro Camploy venerdì 17 gennaio 2025 alle 20,45.

La locandina

Maggiori informazioni: info@casashakespeare.it. Disponibili a convenzioni per associazioni con biglietti dedicati a 10€. Biglietti acquistabili sul sito di Viva Ticket.

Venerdì 17 - domenica 19 gennaio 2025

Antica Sagra dei Rufioi

Questo fine settimana, da venerdì 17 a domenica 19 gennaio 2025, a Soave e Cazzano di Tramigna andrà in scena la 111esima edizione dell'Antica Sagra dei Rufioi.

"Vi aspettiamo come le precedenti edizioni con i nostri piatti tipici ma soprattutto con nuove novità preparate dai nostri cuochi" affermano gli organizzatori della Sagra.

Un tendone riscaldato, situato in via Costeggiola, ospiterà chiunque vorrà venire a mangiare piatti della tradizione, accompagnati da vini locali. Grande protagonista dell'evento, il dolce tipico: i rufioi, ossia ravioli dolci realizzati a mano con una forma di mezzaluna.

Tra sabato e domenica non mancheranno momenti di intrattenimento e musica. Ecco qui di seguito la locandina con il programma della Sagra.

La locandina

Sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025

Fiera del Disco

Questo weekend, a Verona, torna a grande richiesta la Fiera del Disco, giunta alla sua quinta edizione.

Presso il grande spazio espositivo di Palaexpo di Centro Congressi a Verona, dalle 10 alle 19, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica potranno godersi due giornate, ricche di musica, per un viaggio attraverso la magia del vinile a 33, 45 giri, dei MIX e dei CD.

La locandina

Troverete tanti espositori in esclusiva e selezionati attentamente, per una full immersion tra i vinili a 33, 45 giri, i MIX, i CD e i DVD di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri. Durante le giornate della fiera del disco sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori.

"Il divertimento e la qualità sono assicurati! Incontrerete tanti altri che come Voi hanno un’incontenibile passione per la musica e per il vinile, e diventerete parte di una Community con cui condividere incontri e contenuti!" riferiscono gli organizzatori della Fiera del Disco.

Ingresso 5 €. Ticket acquistabili all’entrata. Fino a 16 anni non compiuti, entrata Gratuita.

Sabato 18 gennaio 2025

Spettacolo teatrale "Sono solo nella stanza accanto"

Al Teatro Peroni di San Martino Buon Albergo, sabato sera 18 gennaio 2025, torna la rassegna teatrale "Evoluzioni". Per la prima volta nel Veronese, Eco di Fondo, in coproduzione con Caterpillar Teatro presenta "Sono solo nella stanza accanto", regia di Giacomo Ferraù, con Edoardo Barbone, Eugenio Fea.

La locandina

"Due gamer adolescenti iniziano a sospettare che un loro compagno di gioco on line, assente da troppo tempo, sia il ragazzo suicida di cui parlano tutti i media. Il dubbio li porta a scoperchiare botole nere ma anche a cercare un contatto più intimo e diretto con l’altro, pur non essendosi mai visti, protetti dagli avatar e da un mondo virtuale chi si rivela mostruosamente simile a quello reale. Un racconto dolceamaro di crescita e scoperta di sé che riflette non solo sulla piaga sociale del bullismo, ma su ombre e contraddizioni del nostro presente".

Biglietti disponibili presso la biglietteria del teatro, su www.boxofficelive.it o presso Box Office via Pallone 16, Verona. Il costo è di 12 euro intero, 10 euro ridotto, 3 euro speciale under 25 (quest'ultimo non è disponibile in prevendita ma solo in cassa: si può prenotare inviando un sms o messaggio WhatsApp al numero 349 66 25 771).

Per info e prenotazioni scrivere una e-mail a @ippogrifoproduzioni o contattare i canali social Facebook e Instagram, Sms e WhatsApp al numero 349 66 25 771.


Spettacolo teatrale "Penelope - L'eredità delle donne"

Nella serata di sabato 18 gennaio 2025, dalle 21,15, al teatro Santa Teresa di Verona, si svolgerà lo spettacolo "Penelope - L'eredità delle donne" (atto unico di Marco Balma - Regia di Vanessa Leonini), presentato dalla Compagnia degli Evasi di La Spezia.

La locandina

"Cosa succederebbe se ascoltando il nome di Penelope si intendesse 'Donna'? E quali significati si troverebbero scavando in profondità sul mito di Penelope e dell’attesa? L’amore, il rispetto, il diritto di essere felice, l’autonomia di decidere per il proprio destino e il proprio corpo…".

Biglietti acquistabili online o alla cassa del teatro a partire dalle 20.30 del giorno dello spettacolo. Per info telefonare al 3471114009 o inviare una e-mail a circolotombetta@gmail.com.

Domenica 19 gennaio 2025

Show di cabaret "Un sorriso per la vita"

L'associazione "Il sorriso di Beatrice ODV", in occasione della ricorrenza del compleanno di Beatrice, organizza nella serata di domenica 19 gennaio 2025, al PalaSport B. Ruffo di Colognola ai Colli, la serata di cabaret "Un sorriso per la vita" con tre figure iconiche di Zelig e Colorado: Max Cavallarii, Claudio Batta e Stefano Chiodaroli.

La locandina

L'evento inizierà alle 20,45, con ingresso a offerta libera. Nel corso della serata, sarà presente il campione mondiale dei barman Ettore Diana. A tutti i partecipanti saranno offerti cocktail e gustose bevande offerte dalle aziende Ricola e Giori partners dell’evento. Per i più piccini, invece, caramelle e simpatici gadget.

L'evento è a scopo benefico e i fondi raccolti dalle offerte saranno destinate per il sostegno ai malati oncologici in cura presso l'ospedale di San Bonifacio.


Spettacolo teatrale "Ma che Musica! Un americano a Parigi"

Nel pomeriggio di domenica 19 gennaio 2025, dalle 17, al teatro Ristori di Verona, andrà in scena lo spettacolo "Ma che Musica! Un americano a Parigi".

"Parigi, anni 20. Un affascinante mondo bohémien di tre giovani amici: un pittore di strada, un geniale musicista e un cantante di teatro. Infine, una giovane francese che tutti vorrebbero per sè".

"Ma che Musica! Un americano a Parigi"

Il capolavoro di George Gershwin “Un americano a Parigi” e la storia e le musiche del suo compositore, sono il fulcro di un nuovo progetto ideato e scritto da Greta Marcolongo. Un viaggio in cui musica classica e jazz si incontrano ballando a ritmo di swing e intonando brani quali “I’ve got Rhythm”, “Summertime”, “Love Is here to stay” e molti altri. Un concerto interattivo in cui musica e canto ci accompagnano alla ricerca dei nostri sogni… ma per farlo nel migliore dei modi, non possiamo certo restare immobili ad ascoltare!

Ristori propone biglietti a partire da 2 euro. Maggiori informazioni sul sito teatroristori.org.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali