Ruba bici a Verona e le nasconde in una cantina in via Giorgione, scoperto il deposito del ladro
Recuperate tre biciclette di valore: denunciato un 30enne per ricettazione
La costante attività di indagine della Polizia Locale di Verona contro il fenomeno dei furti di biciclette ha consentito agli agenti di smascherare uno dei ladri che, di recente, si sono resi protagonisti di questo tipo di reato. In particolare, la Polizia Locale ha scoperto una cantina in via Giorgione, utilizzata dal malvivente, un 30enne, come deposito per nascondere le bici rubate.
Ruba bici a Verona e le nasconde in una cantina in via Giorgione
Grazie alla videosorveglianza privata e pubblica è stato possibile recuperare tre biciclette di valore, di cui una già restituita al legittimo proprietario che aveva subito il furto in borgo Roma (immagine di copertina), mentre altre due si trovano al Comando di via del Pontiere in attesa di essere riconsegnate ai proprietari che dovranno presentarsi con copia della denuncia per verificarne la corrispondenza. Sul sito della polizia locale verranno pubblicate le foto delle biciclette recuperate, dotate di appositi codici.
Gli agenti seguendo le tracce dei ladri, sono arrivati alle cantine di un condominio di via Giorgione, nella disponibilità di un 30enne, che non ha saputo giustificarne il possesso e che è stato denunciato per ricettazione alla Procura della Repubblica.
La Polizia Locale invita i cittadini a denunciare sempre e subito i furti di biciclette: solo nel 2024 sono stati quattordici gli arresti in flagranza, con una decina di persone denunciate anche per ricettazione e altrettante biciclette restituite soprattutto a turisti stranieri, in visita tra la città e il lago di Garda.