A Verona

Distrugge i finestrini di 12 auto e arraffa ciò che trova dentro, poi tenta di comprare sigarette con una carta rubata

Arrestato un 26enne tunisino per furto continuato aggravato e tentato furto

Distrugge i finestrini di 12 auto e arraffa ciò che trova dentro, poi tenta di comprare sigarette con una carta rubata
Pubblicato:

Nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 gennaio 2025, i Carabinieri della Compagnia di Verona hanno arrestato un 26enne tunisino per furto continuato aggravato e tentato furto (in copertina: immagine di repertorio).

Distrugge i finestrini di 12 auto per rubare

Il 26enne è stato sorpreso dopo aver infranto i finestrini di ben 12 veicoli parcheggiati lungo via Montanara e strade adiacenti, per sottrarre oggetti di valore dagli interni.

L’intervento è stato innescato dall’attivazione dell’allarme di un’automobile, che aveva appena subito un’effrazione. Durante il sopralluogo, i militari hanno scoperto che altre 11 auto nella stessa zona erano state vandalizzate nello stesso modo.

Fermato mentre tenta di comprare sigarette con una carta rubata

Dopo una ricerca approfondita, i Carabinieri hanno individuato il sospetto in un quartiere vicino, mentre tentava di acquistare sigarette da un distributore automatico utilizzando una tessera sanitaria rubata. Addosso all’uomo sono stati trovati diversi beni, tra cui cuffie, casse musicali, occhiali da sole, due smartphone, cosmetici e banconote di vario taglio, risultati essere il bottino dei furti appena commessi.

Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Caserma di via Salvo D’Acquisto.

Nella mattinata odierna, il Giudice del Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto e, a seguito di patteggiamento, ha condannato il 26enne a 2 anni e 8 mesi di reclusione e a una multa di 274 euro. È stata inoltre applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Verona.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali