A San Giovanni Lupatoto

43enne sperona un'auto della Polizia con un camion e poi fugge a piedi nei campi

Una vicenda avvenuta lo scorso 14 gennaio. Sul 43enne, sottoposto già ad affidamento terapeutico, pendeva una mandato di cattura

43enne sperona un'auto della Polizia con un camion e poi fugge a piedi nei campi
Pubblicato:

Nella mattinata di venerdì 31 gennaio 2025, intorno alle 6, gli agenti della Polizia di Stato hanno rintracciato un 43enne italiano sul quale pendeva un mandato di cattura ordinato dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Verona lo scorso 28 gennaio.

Sperona un'auto della Polizia con un camion e poi fugge a piedi nei campi

Nei confronti del 43enne – sottoposto ad affidamento terapeutico in regime ambulatoriale, a seguito di condanna per il reato di rapina – è stata disposta, contestualmente alla sospensione della misura, la custodia cautelare in carcere.

L’aggravamento è stato deciso dal Tribunale alla luce di quanto segnalato lo scorso 14 gennaio da una pattuglia della Polizia Locale di San Giovanni Lupatoto. In quell’occasione il 43enne, a bordo di un autocarro, non si è fermato all’alt degli agenti, ha tentato di speronarli e, dopo un inseguimento ad alta velocità, è sceso dal mezzo e si è dileguato a piedi nei campi.

Riconosciuto dagli operatori della Locale, il 43enne è stato segnalato al Magistrato di Sorveglianza che, ritenendo la condotta grave, pericolosa ed espressiva del totale spregio delle prescrizioni impostegli, ha disposto la sua ricerca, il rintraccio e l’arresto.

Gli agenti della Mobile hanno accompagnato il 43enne presso il carcere di Montorio dove dovrà scontare la pena detentiva fino ad ottobre 2026.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali