A Verona

Strappa una collanina d'oro e la ingoia per nasconderla, rapinatore fermato dopo un inseguimento

Rapina in pieno centro a Verona: agente della Polizia locale ferma un 29enne pluripregiudicato che aveva rubato una collana d'oro a un turista inglese

Strappa una collanina d'oro e la ingoia per nasconderla, rapinatore fermato dopo un inseguimento
Pubblicato:

Lunedì pomeriggio, 3 febbraio 2025, in zona Corso Porta Nuova a Verona, un agente della Polizia locale ha fermato un rapinatore dopo un inseguimento di circa 500 metri. L’uomo, un cittadino 29enne pluripregiudicato, aveva appena aggredito un turista inglese strappandogli una collanina d’oro, provocandogli un ematoma (in copertina: immagine creata con l'intelligenza artificiale).

Il gesto violento non è sfuggito a un agente che si trovava a bordo di un carro-attrezzi per servizi ordinari. L'agente è immediatamente sceso dal mezzo e ha inseguito il rapinatore, riuscendo a bloccarlo. Nel tentativo di eliminare le prove, il malvivente ha ingoiato la collana. Successivamente, è stato trasferito al pronto soccorso, dove però ha rifiutato ogni collaborazione con i sanitari.

Provvedimenti giudiziari

Accompagnato al comando di via del Pontiere, il 29enne ha dato in escandescenze, colpendo sedie a rotelle presenti nella sala d’attesa e scardinando una porta d'ingresso del pronto soccorso.

Questa mattina si è tenuta l'udienza per la convalida dell'arresto. Il giudice ha disposto la misura cautelare in carcere presso la struttura di Montorio. Il rapinatore è accusato di rapina, lesioni, danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

“Un plauso all’agente per il suo pronto intervento che ha consentito l’arresto del rapinatore”.

Ha commentato l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali