Operazione "Taurus"

Due condanne per rapina ed estorsione, erano affiliati a un'organizzazione mafiosa attiva in provincia di Verona

L’indagine, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia, ha smantellato una cellula criminale di stampo ‘ndranghetista

Due condanne per rapina ed estorsione, erano affiliati a un'organizzazione mafiosa attiva in provincia di Verona
Pubblicato:

Giovedì 6 febbraio 2025, gli agenti della Questura di Padova hanno arrestato due uomini italiani, rispettivamente di 55 e 45 anni, entrambi originari della provincia di Verona. I due sono stati condannati in via definitiva a 5 anni e 4 mesi di reclusione, oltre a una multa di 3.000 euro, per rapina a mano armata ed estorsione commesse nel dicembre 2014 a Sommacampagna.

Condannati per rapina ed estorsione, erano affiliati a un'organizzazione mafiosa

Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Venezia il giorno precedente, il 5 febbraio, nell’ambito dell’operazione Taurus. L’indagine, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia, ha smantellato una cellula criminale di stampo ‘ndranghetista attiva nella provincia di Verona. Il gruppo era coinvolto in attività illecite come traffico di stupefacenti, estorsioni, rapine, usura, ricettazione e riciclaggio.

Consapevoli dell’ineluttabilità della condanna, i due condannati si sono presentati spontaneamente presso la Questura di Padova. Dopo essere stati identificati e sottoposti agli accertamenti di rito, che hanno confermato la definitività della pena, gli agenti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno completato le procedure restrittive.

I due condannati sono stati infine trasferiti alla Casa di Reclusione di Padova, dove sconteranno la loro pena.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali