Rischio neve a Legnago e la fontana si ghiaccia

Il freddo si è fatto sentire e il rischio neve è sempre più elevato. -i dati dell'Arpav parlano chiaro dove, per la giornata di domani, è previsto il 90% delle precipitazioni nevose. Nel frattempo questa mattina, in piazza Garibaldi a Legnago, la fontana ha iniziato a ghiacciarsi. Il meraviglioso spettacolo ha accolto i cittadini che hanno percorso la piazza per recarsi al lavoro o nei negozi. Il sole mattutino ha creano un effetto ottico unico illuminando il ghiaccio della fontana che, essendo in funzione, ha iniziato a formarsi.
Due masse d'aria creeranno "Big Snow"
Si è sentito parlare molto del vento gelido "Burian" che ha fatto crollare le temperature fino a -10° ma, quello che preoccupa ora è l'arrivo della perturbazione atlantica. Si tratta di una corrente d'aria mite che andrà in contrasto con quella gelida che sta colpendo i nostri paesi in questo momento. Lo scontro tra le due correnti d'aria differenti creerà il "Big Snow", con il rischio neve anche a Legnago.
Nevicate moderate nel pomeriggio
Secondo i dati Arpav, le temperature della mattina saranno attorno a -1° mentre, nel primo pomeriggio, potrebbero tendere allo zero, aumentando la presenza del rischio neve. La perturbazione a carattere nevoso dovrebbe rallentare verso il tardo pomeriggio, tramutandosi in acqua verso sera.