Ruba scarpe al Verona Uno e "fa l'indiano": scoperto, aggredisce le guardie
Tentativo di furto svelato, manda su tutte le furie l'autore poi fermato dai Carabinieri

Domenica 23 febbraio 2025, quando erano appena passate le 14:00 i Carabinieri di San Giovanni Lupatoto sono intervenuti al Centro Commerciale Verona 1, perchè una persona dava in escandescenze ed aveva aggredito una guardia giurata.
La baraonda
L'esagitato aveva, infatti, rimosso le placche antitaccheggio e provato a rubare delle scarpe dal negozio OVS ma era stato sorpreso da un addetto alla vigilanza che, per tutta risposta veniva aggredito e ferito.
L'autore del gesto, un 36enne indiano, con regolare permesso di soggiorno ma già noto alle Forze dell'Ordine, non si calmava nemmeno all'arrivo militari e, anzi, dimenandosi fracassava un espositore in vetro, finché i militari non lo bloccavano per evitare danni ulteriori.
Svelato un vizietto
A quel punto l'indiano, veniva perquisito e così si appalesava anche la sua passione per rossetti e profumi rubati, però, dal vicino negozio Sephora.
Scontato l'epilogo
E' così che i Carabinieri hanno deciso di arrestarlo per tentata rapina impropria (nda - dell'articolo, non del furto: cosa ci sarebbe, infatti, di meno materiale di una essenza profumata?) e, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona, lo hanno portato agli arresti domiciliari dove è rimasto fino a che, oggi, non è comparso avanti al Giudice del Tribunale di Verona per l'udienza di convalida e conferma degli arresti domiciliari fino alla celebrazione del processo fissato per il prossimo aprile.