Meteo: fine settimana variabile
Weekend tra le nuvole con qualche pioggia
Weekend tra le nuvole con qualche pioggia
Il meteo del fine settimana secondo Arpav si preannuncia variabile. Se sabato il tempo sarà nuvoloso, domenica porterà qualche pioggia.
Sabato 11. Poco o parzialmente nuvoloso; nelle ore più fredde probabili foschie, nebbie o nubi basse sulle zone pianeggianti e nei fondovalle.
Temperature. In diminuzione in pianura, stazionarie o in aumento in montagna.
Domenica 12. Fino a metà giornata nuvolosità variabile alternata a schiarite; dalle ore centrali nuvolosità in aumento a partire dalle zone montane. Probabili foschie o nebbie in pianura e nelle valli fino al primo mattino.
Precipitazioni. In prevalenza assenti fino a metà giornata; in seguito probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) sulle zone montane e bassa (5-25%) in pianura verso sera. Limite della neve in calo fino a circa 1000-1300 m a fine giornata.
Temperature. In locale aumento nei valori minimi e in calo in quelli massimi sulle zone montane; senza notevoli variazioni in pianura.
Ecco invece le tendenze per l'inizio della prossima settimana.
Lunedì 13. Molto nuvoloso o temporaneamente coperto. Probabili precipitazioni diffuse. Il limite della neve sarà in calo almeno fino a quote collinari fino al primo pomeriggio, in seguito si rialzerà. Temperature in diminuzione specie nei valori massimi. Venti dai settori nord-orientali tesi anche forti in alta quota e sulla costa meridionale.
Martedì 14. Cielo parzialmente nuvoloso con tendenza alla dimininuzione della nuvolosità nella seconda parte della giornata. Probabili residue precipitazioni sulla pianura centro-meridionale fino alle ore centrali. Temperature senza notevoli variazioni in pianura, in calo le minime e in aumento le massime sulle zone montane. Venti inizialmente tesi/forti in quota in attenuazione.