Operaio precipita per 7 metri dal tetto di un capannone a Sona, è grave
L'incidente è avvenuto intorno alle 11.10 di venerdì 4 aprile 2025 in un capannone in allestimento, situato vicino a una ditta che realizza materiale elettrico

Un altro grave incidente sul lavoro in provincia di Verona, a Sona, venerdì 4 aprile 2025: un operaio ha riportato gravi ferite dopo essere precipitato dal tetto di un capannone.
Operaio precipita per 7 metri dal tetto di un capannone a Sona, è grave
Come riferito dal report del Suem 118, l'incidente è avvenuto intorno alle 11.10, in via Sardegna, presso un capannone in allestimento, situato nelle vicinanze di una ditta che realizza materiale elettrico (quest'ultima non coinvolta nell'incidente).
L'incidente ha avuto luogo quando un lavoratore è caduto da un tetto di un capannone, da un'altezza di circa 7 metri. L'impatto ha provocato un grave trauma.
Immediatamente sono stati allertati i mezzi di soccorso, che hanno prontamente raggiunto il luogo dell'evento. Un'ambulanza infermierizzata è stata inviata sul posto, mentre per garantire un rapido trasferimento del ferito all'ospedale è stato richiesto anche l'intervento di un elicottero. Il ferito è stato poi trasportato d'urgenza all'ospedale Borgo Trento per ricevere le cure necessarie.
Le forze dell'ordine, in particolare i Carabinieri, sono intervenuti per gestire la situazione e raccogliere le informazioni necessarie per chiarire la dinamica dell'incidente.
Due incidenti sul lavoro in due giorni
Si tratta del secondo grave incidente sul lavoro in pochi giorni in provincia di Verona. Mercoledì 2 aprile 2025, un operaio mantovano ha perso la vita a Trevenzuolo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 8 del mattino alla Anodall Extrusion, mentre l’operaio era impegnato in un intervento su un carroponte.
Secondo le prime ricostruzioni, il 50enne Vincenzo Arsena, dipendente dell'azienda da 3 anni, sarebbe stato colpito da una scarica elettrica improvvisa, che non gli ha lasciato scampo.
A causa della scossa, si è sviluppato un incendio che ha avvolto il corpo dell’operaio ormai senza vita. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme, mentre i sanitari di Verona Emergenza non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e i tecnici dello Spisal.