Ultimi giorni per iscriversi al corso per operatore socio-sanitario a Villafranca di Verona
Quasi chiuse le iscrizioni: si tratta di un’opportunità formativa di 1.000 ore che garantisce una preparazione completa per operare nei settori sociale, socio-sanitario e sanitario

Si avvicina la scadenza per partecipare alla selezione del Corso per Operatore Socio Sanitario (OSS) organizzato a Villafranca di Verona dal Centro Servizi Morelli Bugna, in collaborazione con la Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus. Il corso, parte della programmazione regionale (DGR n. 811/2022), offre un’opportunità formativa di 1.000 ore, garantendo una preparazione completa per operare nei settori sociale, socio-sanitario e sanitario.
Formazione e selezione
Il percorso prevede 480 ore di formazione teorica, con docenti esperti che approfondiranno aspetti tecnici, assistenziali ed etico-relazionali della professione, e 520 ore di tirocinio pratico, per acquisire esperienza diretta sul campo.
Le selezioni si terranno venerdì 11 aprile 2025, a partire dalle 9, presso la casa di riposo di Villafranca di Verona, e consisteranno in una prova scritta e un colloquio conoscitivo.
Qualifica e incentivi
Alla fine del percorso, i partecipanti dovranno superare un esame finale per ottenere la qualifica di Operatore Socio Sanitario, riconosciuta su tutto il territorio nazionale. Per incentivare l’accesso alla formazione, la Regione Veneto mette a disposizione voucher formativi del valore di 1.500 euro per persone disoccupate o inoccupate.
Questa iniziativa segna l’inizio di una nuova e significativa collaborazione tra il nostro Organismo di Formazione e il Centro Servizi Morelli Bugna.
Ha dichiarato Stefano Cacciatori, Direttore generale di Pia Opera Ciccarelli.
In un contesto in cui la carenza di Operatori Socio Sanitari è sempre più evidente, investire nella loro formazione significa garantire la continuità e la qualità dell’assistenza alle persone più fragili.
Le iscrizioni sono in fase di chiusura. Per informazioni su requisiti e modalità di accesso, è possibile visitare il sito ufficiale della Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus.