Latitante arrestato in Spagna, era ricercato per violenza sessuale e stalking a Verona
Il 35enne era stato condannato in via definitiva a 4 anni e 6 mesi di reclusione per fatti avvenuti nel capoluogo scaligero tra gennaio e agosto del 2020

Era ricercato dal dicembre 2024 per gravi reati, tra cui violenza sessuale, atti persecutori e lesioni aggravate avvenuti a Verona. Dopo mesi di latitanza, un 35enne di origini marocchine è stato arrestato nella città spagnola di Algeciras grazie alla segnalazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Verona.
Latitante arrestato in Spagna, era ricercato per violenza sessuale e stalking
Il 35enne, già residente in provincia di Verona, era stato condannato in via definitiva a 4 anni e 6 mesi di reclusione per fatti avvenuti nel capoluogo scaligero tra gennaio e agosto del 2020. Pensando di sfuggire alla giustizia, si era rifugiato in Spagna nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
L’arresto è avvenuto il 16 marzo 2025 grazie alla collaborazione tra il servizio di cooperazione internazionale del Ministero dell’Interno e la polizia spagnola, attivata dopo la segnalazione dei Carabinieri veronesi. Una volta localizzato, il 35enne è stato accompagnato nel carcere di Malaga in attesa della consegna alle autorità italiane.
Il trasferimento in Italia è avvenuto il 1° aprile 2025, presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, in esecuzione del Mandato di Arresto Europeo emesso dalla Procura della Repubblica di Verona. Ora si trova nel carcere di Rebibbia, dove sta scontando la sua pena.
L’operazione conferma l’efficacia dell’impegno dei Carabinieri di Verona nella localizzazione e cattura di latitanti, anche a livello internazionale, attraverso una sinergia sempre più stretta tra le forze di polizia italiane e quelle estere.