Ruba una bici da 1200 euro, il proprietario lo insegue insieme al fratello e lo fa arrestare
Pensava di farla franca dopo aver rubato una mountain bike di alta gamma, ma è stato braccato dal proprietario e dal fratello

È successo nella serata di venerdì scorso, 11 aprile 2025, quando un 35enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, ha rubato una bici del valore di circa 1.200 euro, a Verona.
Ruba una bici da 1.200 euro, il proprietario lo insegue e lo fa arrestare
Il furto è avvenuto nel parcheggio privato dell’Hotel Arena, in Stradone Porta Palio.
Il ladro, però, non aveva fatto i conti con la prontezza del proprietario che, insieme al fratello, è subito salito a bordo di uno scooter per inseguirlo. Mentre seguivano il fuggitivo, hanno contattato il 112, fornendo in tempo reale la posizione ai Carabinieri.
Grazie alle indicazioni ricevute, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verona è riuscita a intercettare e bloccare il sospettato in via Zanella.
Portato in caserma e formalizzata la denuncia, il 35enne è stato arrestato per furto aggravato e trattenuto nelle camere di sicurezza.
La mattina seguente è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Verona per il processo con rito direttissimo: l’arresto è stato convalidato e, dopo aver patteggiato, il 35enne è stato condannato a sei mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena.
La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario, mentre le autorità marocchine sono state informate dell’arresto del loro connazionale, regolarmente residente in Italia.