Clara Rossignoli scomparsa dall'11 aprile 2025, i familiari non credono si sia allontanata di proposito
Da dieci giorni non si hanno più notizie della 79enne di Porto di Legnago: sospese le ricerche da parte dei pompieri, proseguono le indagini delle Forze dell'ordine

C'è grande apprensione attorno alle sorti di Clara Rossignoli, 79enne scomparsa da Porto di Legnago lo scorso 11 aprile 2025. Da più di dieci giorni non si hanno più sue notizie e la situazione sta preoccupando fortemente tutti i familiari, i quali sono convinti che l'anziana non si sia allontanata in modo volontario.
Clara Rossignoli scomparsa dall'11 aprile 2025
In queste ore di preoccupazione per il caso della 79enne Clara Rossignoli, anche la nostra redazione si unisce all'appello dei familiari, che da più di dieci giorni non hanno più notizie della loro cara.
La signora Rossignoli è alta un metro e sessanta, ha una corporatura magra, capelli brizzolati e un taglio corto. Non è stato specificato nel dettaglio l’abbigliamento indossato al momento della scomparsa, se non che si trattava di capi di colore chiaro. La pensionata è una persona empatica, autonoma, disponibile e ben integrata nel tessuto sociale della comunità di Porto di Legnago.
I familiari non credono all'allontanamento volontario
Fin dalla prima denuncia della scomparsa, sulle tracce di Clara Rossignoli si sono messe non solo le Forze dell'ordine, ma anche i vigili del fuoco, i quali hanno allestito un centro mobile vicino all'istituto Silva Ricci. Le ricerche hanno coinvolto squadre dei pompieri di Legnago e Verona, compresi dronisti da Pordenone e Rovigo. Battute anche le rive dell'Adige con un gommone, mentre le aree limitrofe sono state controllate dall'alto attraverso l'ausilio di un elicottero.
A distanza di dieci giorni, però, Clara Rossignoli non è stata ancora trovata e le ricerche sul campo sono state momentaneamente sospese. Continuano tuttavia le indagini dei Carabinieri della Stazione di Legnago: i militari dell'Arma stanno raccogliendo quante più testimonianze possibili da parte dei familiari e delle persone che ultimamente la 79enne frequentava, con l'obiettivo di chiarire la dinamica della sua scomparsa.
Dopo tutto questo tempo, però, per i parenti la scomparsa di Clara Rossignoli non può ridursi a un semplice allontanamento volontario. Il cellulare dell'anziana è spento da giorni, mentre i familiari smentiscono come la pista di un uomo conosciuto online. Secondo loro, la 79enne potrebbe essere salita in auto con qualcuno.