Arpav: pioggia e neve in Veneto, pericolo strade ghiacciate

Arpav: pioggia e neve in Veneto, pericolo strade ghiacciate
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato dichiarato lo stato di attenzione, dalle 16.00 di oggi alle 10.00 di sabato 14 gennaio, per nevicate e gelate su tutto il territorio veneto dalla Protezione Civile della Regione.

Arpav, l'Agenzia regionale per la prevenzione e protezione ambientale del Veneto, ha infatti emesso un bollettino meteo poco rassicurante: « tra giovedì sera e venerdì precipitazioni anche diffuse, con neve in montagna e a quote collinari. In pianura andamento irregolare con fasi di neve, neve mista a pioggia e pioggia: la neve sarà più probabile nella serata di giovedì/inizio di venerdì (accumuli molto scarsi) e nella seconda parte di venerdi', quando si potranno avere anche dei rovesci nevosi; possibili accumuli di alcuni centimetri. Probabile formazione di ghiaccio al suolo, specie nella serata di giovedì e poi nella notte tra venerdì e sabato.»

Per tale motivo il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile raccomanda agli enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie di assumere ogni iniziativa atta a garantire la funzionalità e la sicurezza della viabilità.

Seguici sui nostri canali