Furti in centro a Verona: arrestato un 31enne grazie ai controlli della Polizia Locale
Fermato mercoledì pomeriggio durante un servizio intensificato per il ponte del 1° maggio. Identificate oltre 120 persone e numerosi controlli alla circolazione

È stato fermato in flagranza di reato un cittadino di 31 anni, sorpreso mercoledì pomeriggio, 30 aprile 2025, mentre rubava vestiti e profumi in diversi negozi tra via Mazzini e via Roma. A bloccarlo sono stati gli agenti del Reparto Territoriale della Polizia Locale, impegnati nei servizi rafforzati durante il ponte del 1° maggio.
Il 31enne è stato portato davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto, disponendo per lui l’obbligo di firma nel Comando di Polizia Locale. Il processo è stato rinviato su richiesta della difesa, che ha chiesto più tempo per preparare la linea difensiva.
Controlli rafforzati: 121 persone identificate e 8 allontanamenti
Nei giorni del 30 aprile e 1° maggio, la Polizia Locale ha incrementato i controlli nel centro città, ottenendo risultati significativi: 121 persone identificate, 235 veicoli controllati e 8 ordini di allontanamento notificati a soggetti sorpresi a fare accattonaggio molesto, tra le vie centrali e in prossimità di alcuni semafori.
Durante i controlli stradali, sono state denunciate quattro persone per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, sono state ritirate cinque patenti per uso del cellulare alla guida o per infrazioni che prevedono la mini sospensione.