Sindaci veronesi ad Amatrice per solidarietà
La solidarietà riesce a ricostruire ciò che il terremoto ha distrutto. È stato consegnato ieri, sabato 11 marzo, direttamente nelle mani del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, un assegno da 12.000 euro, mentre alla rappresentante del Comune di Montemonaco Claudia Capanna è andato un assegno da 10.000 euro, frutto di diverse iniziative benefiche in favore dei territori colpiti dal sisma.
Sono stati direttamente i sindaci di dieci comuni veronesi che fanno parte del Distretto 2 della Protezione Civile di Verona: Sant'Ambrogio di Valpolicella, Bussolengo, Pastrengo, Pescantina, Sant'Anna d'Alfaedo, Dolcè, San Pietro in Cariano, Marano, Negrar, Fumane.
Ecco le parole che ha postato il sindaco di Bussolengo, Paola Boscaini, sul suo profilo Facebook: "Abbiamo visto ad Amatrice una situazione veramente pesante ed un sindaco vulcanico che vuole a tutti i costi far rinascere il territorio. Bisognerà pensare a nuove iniziative per poterli aiutare. Inoltre, la Protezione Civile di Bussolengo ha consegnano al presidente del Soccorso Alpino 2.600 euro, corrispondente a quanto raccolto durante gli spettacoli di San Valentino. La somma servirà per sostenere economicamente i famigliari dei volontari che hanno perso la vita per prestare soccorso nelle aree terremotate".