Poliziotti in borghese in piazza Erbe fermano un ladro che aveva rubato 14 borse da una bancarella
A dare l’allarme è stato il nipote del commerciante derubato, che ha assistito alla scena e si è lanciato all'inseguimento del ladro, nel tentativo di recuperare la merce rubata

È stato arrestato nel pomeriggio di giovedì 15 maggio 2025, un cittadino srilankese di 32 anni, sorpreso a fuggire con la refurtiva dopo aver commesso un furto ai danni di una bancarella in piazza Erbe a Verona.
Ruba 14 borse da una bancarella in piazza Erbe
Il 32enne è stato fermato dagli agenti in borghese della Squadra Mobile, impegnati in un servizio di controllo nel centro storico, che lo hanno intercettato mentre correva con numerose borsette da donna tra le mani.
A dare l’allarme è stato il nipote del commerciante derubato, che ha assistito alla scena e si è lanciato all'inseguimento del ladro, nel tentativo di recuperare la merce rubata. La fuga si è conclusa in via Cairoli, dove i poliziotti sono riusciti a bloccare il 32enne dopo alcune centinaia di metri. Inutili i suoi tentativi di disfarsi del bottino: 14 borse da donna, ciascuna del valore di 40 euro, per un totale di circa 560 euro.
Secondo quanto accertato nell’immediato, il ladro avrebbe approfittato di un momento di distrazione della commessa per afferrare le borse – legate tra loro – e allontanarsi rapidamente verso piazza Viviani, dove però erano presenti gli agenti sotto copertura.
Il 32enne, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine per reati di vario genere, è stato accompagnato presso gli uffici di Lungadige Galtarossa. Su disposizione del Pubblico Ministero, ha atteso la celebrazione del rito direttissimo. Nella mattinata di venerdì 16 maggio 2025, il giudice ha convalidato l’arresto.