Lungo l'Adige

23enne arrestato per violenza sessuale praticata o tentata lungo l'Adige

Alla fine finisce agli arresti per compiute e tante violenze sessuali

23enne arrestato per violenza sessuale praticata o tentata lungo l'Adige
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri del Comando Provinciale di Verona, oggi hanno fatto sapere di avere arrestato un 23enne italiano per violenze sessuali consumate lungo l'argine dell'Adige, delle quali erano arrivate segnalazioni nelle scorse settimane.

La svolta e l'arresto

La svolta alle indagini conseguenti alle violenze sessuali compiute o tentate in zona Legnago nelle scorse settimane e segnalate ai Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnago (VR), si è avuta con l'arresto di un 23enne residente nella “bassa veronese” e già noto alle forze dell’ordine.

Questi è stato arrestato in esecuzione di Ordinanza applicativa della “custodia cautelare in carcere”, emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Verona, su richiesta della locale Procura della Repubblica in quanto l’arrestato è gravemente indiziato di essere l’autore di quattro episodi di violenza sessuale ai danni di 4 donne (1 tentata e 3 consumate) avvenuti nello scorso mese di giugno.

I fatti, avvenuti lungo l’argine del fiume Adige, hanno destato allarme nella popolazione.

Le indagini

Le indagini condotte dai Carabinieri, grazie ai dettagli forniti dalle donne molestate e all’intensa attività di controllo del territorio e di verifica di tutte le persone segnalate come sospette, hanno permesso di giungere all’identificazione del 23enne con cittadinanza italiana ancorché con ascendenti di origine marocchina.

I gravi indizi di colpevolezza raccolti dai Carabinieri nei confronti dell’indagato hanno consentito all’Autorità Giudiziaria scaligera di richiedere ed ottenere l’emissione della misura cautelare personale detentiva per i quattro gravissimi episodi.

La testimonianza

Il caso ha voluto che fosse interessata proprio una donna nella squadra che ha condotto le indagini: infatti, alle complesse investigazioni ha preso parte una giovane Carabiniere in servizio presso la caserma dei Carabinieri di Legnago, insieme agli altri colleghi.

E' sempre lui?

Sono ancora in corso indagini per chiarire se l’individuo arrestato sia collegato ad altri analoghi eventi delittuosi, il cui autore non è stato ancora identificato.