Damiano Tommasi: il peggiore in Veneto nella Governance Poll 2025
I dati evidenziano una certa insoddisfazione da parte dei cittadini, facendo registrare Verona al 92esimo posto in classifica

Da lunedì 7 luglio 2025 è disponibile online il sondaggio diretto da Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore su tutti i Comuni capoluogo. Tuttavia, non sono delle belle novità per il Sindaco di Verona, Damiano Tommasi, visto che ha registrato il risultato peggiore in Veneto per quanto riguarda i consensi.
Damiano Tommasi
Il Governance Poll non ha l'obiettivo di misurare le intenzioni di voto, ma solamente di valutare la percezione dei cittadini sul Sindaco e sulla Giunta comunale. Infatti, agli intervistati viene chiesto di valutare solo l'operato del Sindaco.
In Veneto sono stati rilevati dei cali, ma qualcuno si è messo in mostra, negativamente o positivamente. Infatti, il sondaggio ha registrato: +3,5 per Possamai (Vicenza), +2,3 per De Pellegrin (Belluno), +0,9 per Cittadin (Rovigo), -2,4 per Giordani (Padova), -4,1 per Brugnaro (Venezia), -4,8 per Conte (Treviso)e -6,4 per Tommasi (Verona).
Di fatto, il Sindaco Tommasi ha registrato un calo rispetto al giorno dell'elezioni: dal 53,4% dei consensi è sceso al 47%. Anche per questo, la giunta di Verona si è "guadagnata" una posizione nella top 10 dei peggiori Capoluoghi, seguita soltanto da: Brindisi, Siracusa, Avellino, Trapani e Palermo.
Infatti, nella Governance Poll, la giunta Tommasi si è classificata al 92esimo posto.