Paura a Costermano: fulmine colpisce un albero e ferisce tre persone in auto
Il violento temporale colpisce il Garda: l’albero esplode e travolge un’auto, tre persone in ospedale

Attimi di paura nella serata di venerdì 11 luglio 2025 a Costermano sul Garda, dove un fulmine ha colpito un albero provocandone l'esplosione. I frammenti, e la caduta stessa dell’albero, hanno travolto una vettura in transito con a bordo tre persone, rimaste ferite.
L’episodio è avvenuto attorno alle 19:30, in un momento in cui il maltempo si stava abbattendo su gran parte del Veronese. Il fulmine ha centrato in pieno un albero, che è esploso a causa della scarica elettrica e si è abbattuto sulla carreggiata, colpendo in pieno un'automobile. I passeggeri, tutti adulti, sono stati soccorsi in codice giallo.
Vigili del fuoco e ambulanza sul posto, feriti trasportati a Peschiera
Immediato l’intervento di una ambulanza infermierizzata del Suem 118 e di due squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno operato per liberare l’area e verificare le condizioni dei coinvolti. Fortunatamente nessuno dei tre feriti risulta in pericolo di vita: dopo le prime cure sul posto, sono stati trasportati all’ospedale di Peschiera del Garda, tutti in codice giallo.
L’intervento si è concluso nel giro di un’ora, con la zona completamente bonificata dai vigili del fuoco. L’albero colpito è stato rimosso, mentre sono ancora in corso accertamenti sulle condizioni dell’asfalto e dei cavi eventualmente danneggiati dalla scarica elettrica.
Secondo le prime ricostruzioni, le tre persone colpite si trovavano nella zona per motivi turistici e sarebbero state in procinto di rientrare quando il maltempo ha preso forza in pochi minuti, senza lasciare il tempo di ripararsi.