Scoperto a spacciare, 25enne aggredisce insieme al fratello i Carabinieri
Nello zaino aveva 70 grammi di hashish e 40 grammi di marijuana. I due sono stati arrestati per detenzione di droga ai fini di spaccio e denunciati per resistenza a pubblico ufficiale

Una serata apparentemente ordinaria, giovedì 17 luglio 2025, in un bar di periferia a Verona si è trasformata in intervento dei Carabinieri conclusosi con un arresto per droga e una violenta aggressione ai militari.
Scoperto a spacciare, 25enne aggredisce insieme al fratello i Carabinieri
Tutto è iniziato quando alcuni passanti e clienti hanno notato un giovane con atteggiamenti sospetti: si guardava intorno con nervosismo, si muoveva con cautela, ed è stato visto mentre riceveva del denaro in cambio di qualcosa. Un comportamento che non è passato inosservato e che ha spinto i Carabinieri della Sezione Radiomobile a intervenire.
Il giovane, un 25enne di origine colombiana ma residente in Italia, è stato trovato con uno zaino apparentemente innocuo, all’interno del quale i militari hanno scoperto un barattolo contenente 70 grammi di hashish e 40 grammi di marijuana. Sostanze che, per modalità e quantità, sembravano destinate allo spaccio. Il ragazzo ha tentato di minimizzare, ma è stato comunque accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito.
Tutto sembrava procedere in modo tranquillo, almeno fino a quando i militari si sono recati a casa del giovane per completare la perquisizione domiciliare. Proprio in quel momento, la situazione è degenerata: al termine dei controlli, nel tentativo di evitare il ritorno in caserma o forse di scappare, il 25enne e il fratello si sono scagliati con violenza contro i Carabinieri. L’aggressione è stata immediatamente contenuta, e i due sono stati immobilizzati e riportati alla calma.
Il giovane è stato quindi arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, anche il fratello dovrà rispondere delle stesse accuse. Dopo una notte nelle camere di sicurezza, il giudice ha convalidato l’arresto del 25enne e disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.