Si schianta con il kitesurf contro una barca, ferito un 56enne
L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì 24 luglio 2025 nelle acque del Lago di Garda

Paura nel tardo pomeriggio di giovedì 24 luglio 2025 nelle acque del Lago di Garda, al largo di Cassone, a Malcesine, di fronte all’isola di Trimelone, dove un 56enne è rimasto gravemente ferito dopo essersi scontrato con una barca mentre praticava kitesurf (immagine di copertina: Wikimedia Commons).
Si schianta con il kitesurf contro una barca, ferito un 56enne
L’incidente è avvenuto durante un salto sulle onde: il kiter, un esperto appassionato residente in zona, ha perso il controllo del proprio kite finendo contro un peschereccio che navigava a breve distanza dalla costa.

Alcuni amici, che hanno assistito alla scena da lontano, sono intervenuti rapidamente: con un SUP (stand up paddle) hanno raggiunto l’uomo, lo hanno caricato sulla tavola e lo hanno trasferito a bordo del peschereccio, che ha fatto immediatamente ritorno a riva.
Una volta a terra, i soccorritori hanno allertato il 118 e, con il supporto telefonico della centrale operativa, hanno prestato le prime cure. Il ferito presentava una frattura agli arti inferiori e una ferita molto estesa, ma è rimasto cosciente durante tutta l’operazione di soccorso.
Poco dopo sono arrivati sul posto sia un’ambulanza che l’elicottero di Verona Emergenza, che ha preso in carico il ferito e lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento. Le sue condizioni sono gravi ma stabili.