in via Santa Lucia

Scontro tra auto e moto a Valeggio sul Mincio, morto un 18enne

La vittima è Giovanni Arduini. L’incidente è avvenuto intorno alle 15:00 di sabato 26 luglio 2025

Scontro tra auto e moto a Valeggio sul Mincio, morto un 18enne
Pubblicato:

Grave incidente nel primo pomeriggio di sabato 26 luglio 2025 a Santa Lucia ai Monti, frazione di Valeggio sul Mincio al confine con Sommacampagna, dove un ragazzo di 18 anni ha perso la vita in uno scontro tra la sua moto e un’auto.

Scontro tra auto e moto a Valeggio sul Mincio, morto un 18enne

L’incidente è avvenuto intorno alle 15:00 in via Santa Lucia.

Clicca per navigare nella mappa

Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava affrontando una curva in sella a una moto Ktm, quando si è scontrato frontalmente con una Ford Puma che viaggiava in direzione opposta. Giovanni si trovava insieme ad altri amici, diretto verso Valeggio.

Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e un elicottero del 118, ma purtroppo per il ragazzo non c’era più nulla da fare. Presenti anche la polizia stradale e, in supporto, la polizia locale di Valeggio. La strada è rimasta chiusa per diverse ore, anche per permettere ai familiari di raggiungere il luogo della tragedia.

Addio a Giovanni Arduini

La vittima è Giovanni Arduini, residente a Villafranca di Verona, figlio unico di Erica Cordioli e di Francesco Paolo Arduini, ex vicesindaco e attuale assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Villafranca. Giovanni era molto conosciuto anche nell’ambiente sportivo: giocava a tennis nel circolo locale e lo scorso anno aveva vinto il torneo di terza categoria a Dossobuono.

Sui social in tanti hanno voluto ricordare il 18enne, a partire dall'Istituto Seghetti, il liceo che frequentava Giovanni:

"L’Istituto Seghetti si unisce al dolore della famiglia Arduini per la tragica e prematura scomparsa di Giovanni, 18 anni di 4ºB del Liceo scientifico sportivo, avvenuta sabato pomeriggio in un incidente stradale a Valeggio sul Mincio.

La grande famiglia del Seghetti abbraccia con profondo dolore e tristezza papà Francesco e mamma Erica. Eleva al Signore il grido della preghiera e invoca su Giovanni l’incontro con la tenerezza di Dio, con la gioia e la pace eterna.

Ciao Giovanni. Non ti dimenticheremo".

Anche l'associazione Tennis Sommacampagna ha rivolto un pensiero a Giovanni e alla sua famiglia:

"Apprendiamo con costernazione la perdita improvvisa del giovane tennista Giovanni Arduini; siamo vicini alla Famiglia Arduini e porgiamo le più sincere condoglianze da parte di tutti noi dell.A.T. Sommacampagna".

Il cordoglio della società sportiva Autozai Contri:

"La società sportiva Autozai Contri si stringe con profondo cordoglio attorno alla famiglia Cordioli-Arduini per la tragica scomparsa del giovane Giovanni.

In questo momento di immenso dolore, siamo vicini alla mamma Erica e al papà Francesco Paolo …un pensiero va in particolare al Dott. Lucio Cordioli, nonno di Giovanni e fondatore della nostra squadra, a cui dobbiamo tanto, non solo sul piano sportivo ma umano.

Tutta la famiglia Autozai Contri si unisce in un forte abbraccio, nella speranza che l’affetto e la stima che da sempre circondano questa famiglia possano offrire un minimo di conforto. Ciao Giovanni…"