Arrestato uno spacciatore con oltre settanta dosi di cocaina
Tenta invano di sottrarsi al controllo dei militari che già lo conoscevano

Nei giorni scorsi, durante un ordinario servizio d’Istituto, i Carabinieri della Radiomobile di Verona hanno portato a termine un importante intervento antidroga che ha condotto all’arresto in flagranza di reato di un marocchino 65enne, in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.
Controllo di routine
Il controllo è scattato quando i Carabinieri, durante il pattugliamento del quartiere di San Michele Extra, hanno notato un extracomunitario che, alla vista della pattuglia, ha cercato di eludere il controllo e gettato a terra quelle che scoprivano poi essere quattro dosi di cocaina (dal peso di circa 0,6 grammi ciascuna), cercando di allontanarsi speditamente.
Inseguimento e cattura
Ne è seguito un inseguimento durante il quale l’uomo ha opposto resistenza cercando anche di aggredire i Carabinieri, per essere alla fine fermato e immobilizzato mediante l’utilizzo dello spray urticante.
Perquisizioni
Dopo una perquisizione della sua abitazione, si è scoperto che lo spacciatore nascondeva altra cocaina già suddivisa in dosi per essere venduta al dettaglio per cui, oltre alle 4 dosi già recuperate, venivano sequestrate altri 45,32 grammi di cocaina, 3.430 euro in contanti e un bilancino di precisione.
E galera
Condotto in caserma per le operazioni di identificazione e per le formalità del caso, informata la Procura della Repubblica di Verona, l’uomo è stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e portato in carcere a Montorio.