In Piazza Bra

Strappa una collana d’oro dal collo di un passante e si dà alla fuga, la vittima lo insegue e lo fa arrestare

Ancora ricercato l'altro complice, che nella fuga ha lanciato un sasso contro i due inseguitori, senza colpirli, riuscendo a far perdere le proprie tracce

Strappa una collana d’oro dal collo di un passante e si dà alla fuga, la vittima lo insegue e lo fa arrestare
Pubblicato:

Nella serata di mercoledì 30 luglio 2025, la Polizia di Stato di Verona ha arrestato un uomo di origine marocchina, responsabile di una rapina impropria commessa in concorso con un complice ancora ricercato.

Strappa una collana d’oro dal collo di un passante e si dà alla fuga

L’episodio si è verificato intorno alle 23:00 nel centro storico di Verona, in piazza Bra, dove due uomini hanno aggredito un passante, strappandogli una collana d’oro e dandosi subito alla fuga.

Clicca per navigare nella mappa

La vittima, insieme a un amico, ha reagito e ha iniziato a inseguire i due malfattori, segnalando in tempo reale la posizione alla Centrale Operativa della Questura.

Grazie alla collaborazione della vittima e alla rapidità dell’intervento delle Volanti, uno dei responsabili è stato intercettato e bloccato nei pressi di via Frattini. L’altro, durante la fuga, ha lanciato un sasso contro i due inseguitori, senza colpirli, riuscendo a far perdere le proprie tracce nei pressi di Stradone San Fermo.

Il fermato, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la persona e irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto in Questura per gli accertamenti di rito. Il Giudice, in sede di convalida, ha disposto la custodia cautelare in carcere.