Legnago

Si addormenta sul divano con una pentola sul fornello e scoppia un incendio: 58enne salvata dai Carabinieri

Poteva andare peggio: grazie ai soccorritori

Si addormenta sul divano con una pentola sul fornello e scoppia un incendio: 58enne salvata dai Carabinieri

E’ stata salvata dai Carabinieri di Legnago una donna italiana, 58enne, residente a “Porto” di Legnago, dopo che un incendio si era sviluppato nella sua abitazione: la signora si era addormentata sul divano, lasciando una pentola sul fornello acceso della propria cucina.

I Carabinieri – vedi il caso – si trovavano in zona per un altro intervento e, attivati, hanno raggiunto l’abitazione in fiamme e non hanno esitato a portare fuori la signora che, nel frattempo svegliatasi, stava tentando di spegnere le fiamme.

L’intervento

Mentre due Carabinieri, recuperato l’estintore in dotazione al proprio veicolo di servizio, tentavano di abbattere la porta d’ingresso e guadagnare l’accesso, altri due riuscivano a salire sul tetto di un garage attiguo e, raggiunto il balcone dell’abitazione, riuscivano a recuperare la donna e portarla giù in salvo.

I Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, mettevano in sicurezza sito.

La donna, in stato di shock, è stata trasportata presso il Centro Grandi Ustioni dell’ospedale di Verona Borgo Trento, in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’ospedale di Legnago ha anche sottoposto ad ossigenoterapia i Carabinieri intervenuti che avevano inalato del fumo durante le operazioni di soccorso.

Grazie

Il Prefetto della Provincia di Verona, Demetrio Martino, ha manifestato il suo apprezzamento per i protagonisti del salvamento.