Nel pomeriggio di giovedì 4 settembre 2025, intorno alle 15, la Polizia di Stato ha arrestato un 39enne, già noto alle Forze dell’Ordine, per la violazione del divieto di avvicinamento alla ex compagna.
Scatta l’alert del braccialetto elettronico
Decisivo l’alert inviato dal braccialetto elettronico applicato al 39enne, che ha segnalato la sua presenza a meno di 500 metri dall’abitazione della donna.
Appena scattato l’allarme nella Centrale Operativa della Questura, una Volante è stata inviata in via Barana, dove gli agenti hanno individuato il soggetto all’interno di un locale.
I controlli e l’arresto
Nel corso degli accertamenti è emerso che il 39enne, gravato dal divieto di avvicinamento e comunicazione imposto lo scorso agosto, si trovava a distanza inferiore a quella consentita dalla casa della ex compagna, dove in quel momento la donna era presente.
L’uomo, già con precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato accompagnato in Questura. Informato il Pubblico Ministero di turno, è scattato l’arresto per la violazione della misura cautelare.
Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto.