Momenti di tensione

37enne minaccia un ciclista con una spranga e danneggia auto in sosta

E' successo nella mattinata di lunedì 8 settembre 2025 a San Bonifacio

37enne minaccia un ciclista con una spranga e danneggia auto in sosta

Nella tarda mattinata di lunedì 8 settembre, un 37enne, noto alle Forze dell’Ordine e già destinatario del divieto di dimora a Verona, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bonifacio.

Il 37enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, aveva già creato scompiglio nell’Ufficio Postale locale. Recuperata una sbarra in ferro lunga circa 1,30 m, acuminata, ha minacciato e tentato di colpire un ciclista, che fortunatamente è riuscito ad allontanarsi illeso.

Spranga di ferro lunga circa 1,30 m

Successivamente, l’aggressore ha danneggiato alcune auto in sosta lungo Via Camporosolo. I militari intervenuti hanno rintracciato il 37enne all’interno di un bar, dove si era nascosto. Qui ha opposto resistenza, cercando di colpire i Carabinieri con calci e pugni, prima di essere bloccato e arrestato.

Via Camporosolo su Google Maps

L’arrestato dovrà rispondere dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, minaccia aggravata e porto di armi o oggetti atti ad offendere. Nella mattinata di martedì 9 settembre 2025 è comparso davanti al Tribunale di Verona, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.