Arrestati per furto

Rubano sei bottiglie di whisky, fermati dai Carabinieri a Vago di Lavagno

La coppia, già nota alle forze dell’ordine, tenta la fuga dal supermercato Ipertosano: refurtiva recuperata e arresto convalidato dal Tribunale di Verona

Rubano sei bottiglie di whisky, fermati dai Carabinieri a Vago di Lavagno

Una tranquilla serata di fine estate si è trasformata in pochi minuti in un’operazione d’arresto. Nella serata di ieri, 15 settembre 2o25, due persone sono state fermate dai Carabinieri nel parcheggio dell’Ipertosano di Vago di Lavagno, dopo un tentativo di furto aggravato ai danni del supermercato.

Il furto e la fuga

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Stazione di San Martino Buon Albergo, i due, un 42enne e una 27enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, hanno agito in concorso. Con calma e destrezza, hanno rimosso le placche anti-taccheggio e cercato di portare via sei bottiglie di whisky per un valore complessivo di 255 euro, senza passare dalle casse.

Iper Tosano sulla mappa Google Maps

La loro fuga, però, è stata notata dagli addetti alla vigilanza, che li hanno inseguiti fino al parcheggio. In pochi attimi, sono intervenuti anche i Carabinieri, fermando la coppia e recuperando l’intera refurtiva.

Arresto e procedimento giudiziario

I due sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso e trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando Carabinieri di via Salvo D’Acquisto, in attesa del rito direttissimo. L’udienza odierna davanti al Giudice del Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto, disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e rinviato il procedimento al mese di ottobre 2025.