Le sue parole

Tommasi apre a una ricandidatura a sindaco di Verona nel 2027

Il primo cittadino: "Squadra che costruisce e porta a termine progetti non si cambia"

Tommasi apre a una ricandidatura a sindaco di Verona nel 2027

Mancano due anni alle prossime elezioni Comunali a Verona, ma ora che è stata superata la metà del primo mandato, ci si inizia a chiedere se il sindaco Damiano Tommasi abbia intenzione di andare avanti. Ancora non c’è un’apertura totale, ma dalle ultime dichiarazioni rilasciate, nella serata di giovedì 18 settembre 2025, in un’intervista a TeleArena, il primo cittadino ha lasciato intendere che non gli dispiacerebbe.

Tommasi apre a una ricandidatura

Diventato sindaco dopo le elezioni di giugno 2022, Damiano Tommasi sta vivendo il suo terzo anno da primo cittadino di Verona, con il suo mandato che terminerà nel 2027.

Durante la puntata di Diretta Verona, nel fare il punto su progetti e iniziative intraprese in questi anni, a Damiano Tommasi è stato chiesto se nelle sue intenzioni ci sia quella di ricandidarsi al termine del suo mandato.

Il sindaco veronese ha riferito che, alla scadenza del 2027, mancano ancora 20 mesi, nei quali ci sono “parecchi eventi e cantieri da concludere“. Il primo cittadino Tommasi ha aggiunto che la sua Amministrazione ha cose concrete non solo da raccontare, ma anche da fare e da completare: “Non dobbiamo distrarci ora ma portarle a termine“. Solo a quel punto, aggiunge il sindaco, “ci sentiremo più squadra“.

” Così facendo, credo che sia nella naturale conseguenza delle cose che ci sia la riproposta per il prossimo mandato: lo rifaccio“.

Lo scorso luglio, invece, intervistato al Pantheon People Podcast, ha dichiarato:

“La realtà è che adesso si discute molto sul numero dei mandati, ma è proprio la durata di due mandati che consente di dare concretezza ai progetti. Un cambio amministrativo rischia di disperdere ciò che è stato avviato, e che se incanalato correttamente potrebbe portare benefici duraturi alla città – poi con una battuta – Sono pronto a fare l’assessore allo Sport della prossima giunta di centrosinistra”.