Giornata nerissima sulle strade venete, quella di ieri, venerdì 19 settembre 2025. Due incidenti mortali, uno in provincia di Verona e uno nel Polesine, un ragazzino invece è gravissimo dopo un investimento nel Trevigiano.
71enne travolta e uccisa in strada a Verona
Un grave incidente stradale ha scosso il pomeriggio a Saval: poco dopo le 15 di ieri, 19 settembre 2025, una donna di 71 anni è stata investita in Via Leone Pancaldo, perdendo successivamente la vita. La vittima abitava a pochi passi dal luogo dell’impatto e stava attraversando la strada quando è stata travolta da una Volkswagen T-Roc condotta da una donna di 74 anni proveniente da nord.
L’impatto è avvenuto poco dopo l’incrocio con Via Marin Faliero. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona sono al vaglio degli agenti della Polizia Locale, che collaborano con gli specialisti del Nucleo Infortunistica per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
I soccorsi del Suem 118 sono intervenuti tempestivamente, trasportando la donna in condizioni critiche al Polo Confortini di Borgo Trento. Nonostante gli sforzi dei medici, in serata è stato confermato il decesso della vittima.
Quello di oggi rappresenta il primo decesso per incidente stradale registrato a Verona dall’inizio dell’anno.
Lungo la Romea un ciclista è stato investito ed ucciso
Ieri, 19 settembre 2025, alle 20, si è registrata l’ennesima tragedia della strada lungo la trafficatissima e veloce “Romea“, in località Taglio di Po, all’intersezione della strada statale con via Avogadro: un ciclista è stato investito e ucciso da una utilitaria di colore grigio: la vittima è un uomo 50enne, cittadino italiano di origini brasiliane.
LEGGI: Lungo la Romea un ciclista è stato investito ed ucciso
13enne investito sulle strisce a Quinto di Treviso
Paura nel primo pomeriggio di venerdì 19 settembre 2025 a Quinto di Treviso, dove un ragazzo di 13 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale.
L’allarme è scattato attorno alle 13.20, all’incrocio tra via Noalese e via Graziati, quando un’autovettura ha travolto il giovane che stava attraversando sulle strisce pedonali in sella alla sua mountain bike.
LEGGI: 13enne investito a Quinto di Treviso mentre attraversa sulle strisce con la mountain bike