Violenza nello sport

Tifoso 22enne del Bonavigo aggredisce un calciatore del Tregnago: identificato e colpito da Daspo

Il giovane atleta è stato trasportato all’Ospedale di San Bonifacio, dove i medici hanno riscontrato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni

Tifoso 22enne del Bonavigo aggredisce un calciatore del Tregnago: identificato e colpito da Daspo

Un incontro di calcio amatoriale si è trasformato in violenza. Durante la partita tra Tregnago e Bonavigo, un tifoso ha aggredito fisicamente un giocatore dopo un’espulsione. I Carabinieri di Legnago lo hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria, notificandogli anche un DASPO.

L’aggressione durante il match

L’episodio risale al 23 marzo 2025, quando, durante la gara disputata allo stadio comunale di Bonavigo, un tifoso della squadra di casa ha raggiunto un calciatore dell’Asd Tregnago 1931, appena espulso, colpendolo fisicamente sugli spalti.

Il giovane atleta è stato trasportato all’Ospedale di San Bonifacio, dove i medici hanno riscontrato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni, salvo complicazioni.

Identificazione e provvedimenti

Grazie a un’attività investigativa che ha incluso la raccolta di testimonianze e la visione delle immagini disponibili, i militari della Stazione Carabinieri di Legnago sono riusciti il 25 settembre 2025 a identificare un 22enne di Roverchiara, deferendolo all’Autorità Giudiziaria di Verona per lesioni personali. Contestualmente, al giovane è stato notificato il provvedimento di DASPO, emesso il 19 settembre 2025 dal Questore di Verona, che gli vieta l’accesso a manifestazioni sportive.